Il sistema di stampa inkjet di produzione offre nuovi servizi per una gestione efficiente ed efficace
A due anni dalla commercializzazione in Italia gli stampatori confermano che produttività ed efficienza sono i punti di forza di TASKalfa pro 15000c. La stabilità cromatica in tiratura, l’affidabilità dell’approvvigionamento dei fogli, la semplicità di manutenzione senza intervento esterno sono le caratteristiche più apprezzate. Questo risultato è stato ottenuto conciliando le caratteristiche hardware di TASKalfa Pro 15000c con le richieste di produzione degli stampatori emerse sia nella fase di analisi iniziale, sia con le nuove commesse che si sono presentate. Le principali richieste a cui abbiamo Kyocera ha risposto con successo sono state integrazione e automazione di processo e ottimizzazione dei consumi e della consistenza colore.
L’azienda ha supportato le necessità di automazione di processi di routine tramite le soluzioni EFI già disponibili, l’inserimento in processi di produzione full JDF, lo sviluppo proprietario di gestione e chiusura della singola commessa di stampa. Questo ha portato a rafforzare la partnership con Bluecrest per le soluzioni verticali di postalizzazione e con Solimar per la gestione degli spool di stampa in ambienti strutturati, ed entro fine anno è in programma una nuova partnership per soluzioni di stampa e flussi di lavoro in ambienti ERP.
Il numero di supporti stampabili si è ampliato e oltre alle carte uso mano e calandrate ora siamo in grado di stampare in modo produttivo su molte carte patinate inkjet. La scelta di lavorare con questi supporti nasce dall’esigenza di avere una maggiore profondità colore su alcuni lavori e il risultato è stato eccezionale sia in termini di ampiezza di gamut sia di ottimizzazione nel consumo d’inchiostro, spostando ancora più a vantaggio dei clienti la sostenibilità economica. Per Kyocera ha affiancato alla EFI Color Profiler Suite di EFI la soluzione Alwan Color Hub di Color Consulting; la scelta è giunta dopo aver misurato i risultati sui supporti inkjet Silk e Matt nella capacità di preservare la resa tonale anche tra diversi livelli di riduzione d’inchiostro, condizione necessaria per consentire anche la perfetta asciugatura. Questo ha permesso ai clienti TASKalfa di supportare la stampa di libri per scolastica, manuali, volantini per GDO in linea con i flussi di lavori e con uno scostamento dai costi in linea con le aspettative.
Per poter eseguire le proprie prove di stampa e fare una valutazione dei costi di produzione di TASKalfa Pro 15000c è possibile contattare direttamente Kyocera Document Solution Italia o rivolgendosi ai partner sul territorio presenti sul sito di Kyocera Italia.