Ecco tre significativi cambiamenti che hanno obbligato brand, fornitori e tutti gli altri operatori della filiera a ridefinire l’attività:

Maggiori richieste del mercato: i consumatori spendono in articoli d’abbigliamento il denaro guadagnato faticosamente e, in cambio, esigono i massimi standard qualitativi. Nel tempo, le loro richieste sono aumentate, diventando più specifiche.

 

Lo shopping online è diventato la regola: i lockdown dovuti alla pandemia hanno costretto miliardi di consumatori a trovare alternative alle loro abitudini. Anche chi non aveva mai effettuato acquisti online prima del Covid-19 ora ha imparato a destreggiarsi nell’arena virtuale. La situazione ha rapidamente cambiato il comportamento delle persone, e non è più possibile tornare indietro. Oggi più che mai, lo shopping online è l’opzione standard.

 

Cambiamento della filiera: in relazione ai business partner, il cambiamento della filiera iniziato alcuni anni fa si è drasticamente accentuato lo scorso anno, modificando del tutto il ruolo di molti operatori del settore moda e retail. I brand hanno imparato a non puntare tutto su una sola risorsa e hanno iniziato a collaborare con più fornitori di stampe tessili. Molte aziende hanno avvicinato la produzione ai consumatori con procedure di onshoring e nearshoring.

Se tutto questo ti sembra familiare e il cambiamento è stato travolgente, abbiamo buone notizie per te! Guarda la nostra nuova, rivoluzionaria tecnologia MAX: la soluzione di nuova generazione per la produzione sostenibile on-demand nel settore moda e abbigliamento.

 

Per maggiori informazioni clicca qui