La società finanziaria che detiene già il 53% del Gruppo svizzero si appresta ad acquisire l’intero pacchetto di azioni del produttore di sistemi per la stampa e il converting

JBF Finance SA, che alla fine di luglio, aveva annunciato l’offerta di acquisto per tutte le azioni pubbliche di Bobst Group SA entro il 5 di settembre renderà noti i dettagli. La società di investimento svizzera è già il maggiore azionista di Bobst Group e detiene già circa il 53% delle azioni della società. JBF ha dichiarato di offrire 78 CHF per ogni azione del Gruppo Bobst, quotazione superiore al 22% rispetto al prezzo medio delle ultime quattro settimane rispetto alla data dell’offerta. Questa transizione consentirà di portare Bobst Group come privato attraverso un delisting delle sue azioni da SIX Swiss Exchange per consentire alla società di concentrarsi su una crescita sostenibile a lungo termine. Questo ulteriore step di crescita di Bobst è orientato a stabilire e mantenere nel tempo le condizioni adeguate per implementare una strategia a lungo termine che include la transizione digitale e la sostenibilità. I contenuti dell’offerta prevedono che il Gruppo Bobst continuerà a essere gestito da membri del consiglio di amministrazione indipendenti e membri del consiglio di famiglia, come lo è oggi; JBF si impegna, inoltre, a mantenere l’eredità a lungo termine della quinta generazione di famiglie ea sostenere la base industriale in Svizzera. La pubblicazione integrale dell’offerta compresa la relazione del Consiglio di Amministrazione è prevista per il 5 settembre prossimo mentre ai primi di novembre è prevista la liquidazione.

Il Consiglio di Amministrazione di Bobst Group, rappresentato dal Comitato degli Amministratori Indipendenti, che ha esaminato l’offerta ha valutato positivamente i benefici strategici dell’operazione e ha accolto con favore i vantaggi per gli azionisti dati dalla quotazione interessante delle azioni nell’attuale periodo di incertezza.

L’annuncio dell’offerta è disponibile su https://investors.bobst.com/tenderoffer/; sulla stessa pagina dopo il 5 settembre 2022 sarà possibile visionare il prospetto definitivo.