Tailored to be Green è la novità che Icma si appresta a presentare a Packaging Première dal 15 al 17 maggio (Mi-Co Milano, Gate 3, stand C43-45). Un “su misura” che può essere realizzato anche su carte a base di cellulosa 100% proveniente da post-consumer waste. Ne nasceranno raffinate sartorial paper© per il packaging di lusso con un’anima green.

 La carta di Icma realizzata con cellulosa interamente proveniente da post-consumer waste inaugura una nuova epoca per la personalizzazione, rendendola indistinguibile da quella realizzata su altri supporti cartacei.

 Icma è la sola azienda che riesce a combinare, per il packaging di lusso, tre aspetti:

§-la personalizzazione (colore, finiture, texture)

§-l’uso di carte 100% post-consumer waste di alta qualità

§-i quantitativi minimi (a partire da una sola tonnellata).

 Icma è sempre stata attenta all’impatto ambientale con impianti e processi produttivi ispirati alla massima sostenibilità, con la carta PCW l’azienda fa un passo avanti decisivo per soddisfare le esigenze delle aziende del lusso sempre più consapevoli dell’eco-sistema, ma che non vogliono rinunciare ai codici estetici che le caratterizzano e alla libertà creativa.

 Icma consente di realizzare prodotti Tailor Made, effettivamente “su misura” su carta, cartoncino e cartone dai 50 gsm ai 400 gsm certificata FSC, cellulosa vergine, o 100% post-consumer waste (PCW).