Il Poligrafico e Stampamedia sono media partner di Future Factory, l’appuntamento principale di una roadmap di eventi verso Print4All 2022 (3-6 Maggio – Fiera Milano). Organizzato da Acimga con il supporto di ITA (Italian Trade Agency), Future Factory si terrà il 10 e 11 giugno in formato phygital – con il pubblico in presenza e in live streaming per per raggiungere un vasto pubblico internazionale.

L’evento, che lo scorso anno aveva fatto collegare oltre 1300 persone da tutto il mondo, nel 2021 adotta il claim “Il domani al servizio dell’uomo” per sottolineare la necessità di riposizionare l’essere umano al centro della scena, anche all’interno di tutte le strategie industriali, sia come relazione tra azienda e cliente, ma anche nei rapporti umani all’interno dell’azienda stessa, come valore aggiunto strettamente correlato al concetto di brand reputation.

Fra i principali temi che verranno trattati ci sono sostenibilità, industria 4.0, servitizzazione e risorse umane. A discuterne, a oggi confermati, saranno: Alec Ross, consulente senior per l’innovazione della Segreteria di Stato americana durante l’amministrazione Obama; Ivana Pais, Professore associato in Sociologia Economica all’Università Cattolica del Sacro Cuore; Paola Mariani, Professore associato di diritto internazionale presso l’Università Bocconi di Milano. A condurre le due giornate sarà nuovamente Matteo Bordone, giornalista, opinionista e blogger.