Prima ancora del lancio ufficiale a Labelexpo Europe il Gruppo Nuceria – leader italiano nel settore della produzione di etichette autoadesive – ha scelto di investire Nel Digifast One, una soluzione progettata e costruita da Prati con l’obiettivo di portare la produttività a nuovi livelli grazie alla velocità di elaborazione, ai tempi di configurazione notevolmente abbassati e alla significativa riduzione degli scarti.

Nuceria Group, con un team di oltre 250 persone –  è leader in Italia nella produzione di etichette, astucci, imballaggi flessibili e materiali stampati di consumo. Oggi, dopo investimenti, acquisizioni, espansioni e tanto entusiasmo, si presenta al mercato come un grande gruppo di packaging, capace di intercettare le esigenze dei più svariati settori merceologici. A partire dal mercato dell’home & body care, per il quale l’azienda produce il packaging dei più importanti gruppi multinazionali, all’esigentissimo mondo del farmaceutico, per poi passare al food e al wine.

Con velocità che raggiungono 80 m/min, Digifast One farà impennare la produttività. Poco più di 8 minuti per completare la configurazione grazie a un design intelligente e a comandi intuitivi che consentono il passaggio da un lavoro all’altro praticamente senza interruzioni. Non più di 18 metri di scarti, un’enorme differenza rispetto ai sistemi esistenti sul mercato. Oltre a un risparmio in termini di costi di gestione e materiali, i tempi di lavorazione sono mantenuti all’essenziale, evitando grandi volumi di sprechi che devono essere gestiti senza generare alcun ricavo.

Chiara Prati, sales & marketing manager, ha così commentato la nuova Digifast One: “Può non essere la prima soluzione di finitura digitale presente sul mercato. Ma rappresenta comunque un fondamentale passo avanti in termini di prestazioni, supporto ai clienti per il raggiungimento di nuovi livelli produttivi, risparmio di tempo e riduzione degli sprechi. Siamo molto contenti che Nuceria abbia scelto Digifast One e siamo sicuri che presto saprà apprezzare tutti i vantaggi di questa soluzione di alte prestazioni.”