Da oggi al 21 ottobre 2022 presso il Las Vegas Convention Center va in scena PRINTING United Expo, una delle fiere del macrocosmo della stampa più importanti al mondo, teatro tra i più attesi nuovi annunci di prodotto da parte dei maggiori leader tecnologici globali.

Dopo tre lunghi anni di stop a causa della pandemia, torna PRINTING United Expo, che la Printing United Alliance – associazione che organizza l’evento – descrive come “la fiera più completa e dinamica del settore della stampa al mondo”.

All’appuntamento fieristico, che si svolge dal 19 al 21 ottobre 2022 presso il Las Vegas Convention Center di Las Vegas in Nevada, e che finalmente potrà riprendere la sua cadenza annuale, sono attesi centinaia di espositori e decine di migliaia di stampatori. Non poteva mancare la redazione di stampamedia.net in prima linea a documentare gli avvenimenti salienti della fiera di cui il nostro portale e Il Poligrafico sono media partner.

I visitatori potranno assistere a dimostrazioni pratiche di sistemi che abbracciano l’intera filiera della stampa, iniziative formative, conferenze e opportunità di networking.

Sono circa 700 gli espositori in tutti i segmenti del settore che animeranno l’area espositiva dell’Expo esibendo dimostrazioni dal vivo delle ultime tecnologie e soluzioni di ultima generazione. Sono aziende leader provenienti da tutto il mondo che rappresentano ognuno dei segmenti verticali del mercato del printing, offrendo una panoramica globale della filiera che comprende:

• Abbigliamento• Stampa commerciale• Grafica/Grande formato• Elettronica industriale e stampata• Mailing, shipping e fulfillment • Packaging ed etichette• Prodotti promozionali• Tessile e interior decoration

I visitatori saranno coinvolti in demo live durante le quali avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i tecnici e gli esperti e assistere in diretta a lanci mondiali di nuovi prodotti scoprendo inedite potenzialità della stampa, materiali innovativi e applicazioni creative. Un’esperienza stimolante sia per chi sta valutando un investimento specifico sia per chi desidera avere una panoramica generale per aggiornarsi e conoscere nuove tecnologie, ma anche per chi desidera diversificare la propria offerta di prodotti per aprirsi a nuove opportunità di business. Il Keynote Theatre ospita un fitto programma di conferenze e di interventi da parte di guru dei diversi settori e da personalità di spicco, in grado di offrire al pubblico di professionisti importanti spunti per implementare sistemi, soluzioni e strategie di business.

Il Café and Beer Garden posizionato nell’area Apparel Zone è aperto a chi desideri prendersi una pausa per incontrare i colleghi del settore di tutto il mondo cogliendo l’occasione per fare networking in un clima informale.PRINTING United Expo è un appuntamento sempre molto ambito per la sua unicità e si svolge in una delle città più attraenti del mondo. A maggior ragione l’edizione del 2022 è attesa con particolare entusiasmo dall’affezionato pubblico americano: dopo tre anni di assenza è molto forte il desiderio degli operatori del settore di tornare a incontrarsi in presenza in un’atmosfera globale in cui è possibile avere una panoramica dell’intero mondo della stampa in un’unica manifestazione.