Lo Young Managers Club (YMC) di FINAT (attiva componente dell’associazione europea delle etichette autoadesive) ha annunciato che terrà il suo secondo convegno globale all’hotel Sheraton di Bratislava, Slovacchia, dal 16 al 18 aprile 2015. Negli ultimi anni il club YMC ha scelto l’Europa centrale e orientale per i suoi eventi, nell’ambito di una strategia volta a un rafforzamento delle relazioni con i membri di questa regione.

Tema del convegno: “raggiungi la vetta”

Viste le positive esperienze dei precedenti convegni YMC, anche il programma di quest’anno è basato su un approccio molto pratico, che prevede una visita presso un’azienda, vari workshop e tavole rotonde.

“YMC raggruppa circa 80 manager di aziende attive nella filiera delle etichette autoadesive di tutta Europa e oltre” ha spiegato Dana Kilarska, presidente dello Young Managers Club. “L’incontro del 2015 ci offrirà esempi di pratiche manageriali e preziose opportunità di networking. Con l’aiuto di professionisti ed esperti possiamo migliorare le nostre prestazioni e imparare come comportarci per ottenere maggiore successo. Siamo giovani e ansiosi di imparare.”

“Il concetto della gestione di un’azienda snella (thin company), tema di uno dei workshop, consiste nell’identificare i colli di bottiglia al suo interno per individuare e adottare soluzioni migliori, e gestire l’azienda con maggiore efficacia, dal punto di vista sia produttivo sia amministrativo” ha spiegato Dana Kilarska.

“Il secondo workshop incentrato sulle “7 abitudini di persone estremamente efficienti” può guidare qualsiasi azienda verso il successo e ispirare i nostri giovani leader” ha proseguito. “A venticinque anni dalla pubblicazione di 7 habits of highly- effective people, i principi del libro sono ancora validi e più che mai attuali. A livello individuale, sempre più persone finiscono per avere un esaurimento nervoso, mentre a livello collettivo stiamo esaurendo le risorse del pianeta. I partecipanti apprenderanno come porsi obiettivi individuali collaborando in team nel rispetto reciproco.”

“Il FINAT Young Managers Club è stato fondato nel 2008 in occasione del nostro cinquantenario, con lo scopo di creare una piattaforma che consentisse alle nuove generazioni di coniugare un passato ricco di successi e un futuro dinamico. Ora, dopo sei anni, il club YMC stesso si è affermato come elemento strutturale all’interno di FINAT. Eppure è sempre piacevole vedere il continuo flusso di programmi orientati al business, interattivi e di alta qualità del club, che stanno stabilendo nuovi standard nell’ambito dell’associazione” ha concluso Jules Lejeune, amministratore delegato di FINAT.

Nelle foto Dana Kilarska, presidente dello Young Managers Club e alcuni momenti della scorsa edizione dil Convegno.