Non solo tecnologia di ultima generazione e soluzioni di stampa innovative sullo stand di Heidelberg a drupa 2016. Il produttore tedesco punta i riflettori anche sulla propria gamma di consumabili Saphira, contraddistinta dal nuovo logo verde, i cui prodotti sono presenti nel cuore delle due soluzioni Speedmaster XL 106-8-P con forni DryStar LED  e Speedmaster XL 106+LYYL.

Per Heidelberg non si tratta di una semplice operazione di marketing, ma di un’opportunità di mostrare al mercato grafico le performance di questi consumabili, utilizzati su due piattaforme di stampa caratterizzate da altissime prestazioni ed elevata qualità. I visitatori possono, infatti, toccare i risultati, sia che si stampi UV con la nuova tecnologia LED sia che si stampi con inchiostri tradizionali e doppia torre di verniciatura.

Lanciata otto anni fa, la gamma Saphira offre prodotti professionali per diversi ambiti applicativi. Dall’additivo di bagnatura al solvente di pulizia fino agli inchiostri, ogni articolo viene testato attentamente dai team di Heidelberg, con l’obiettivo di proporre consumabili in grado di garantire performance elevate, qualità e rispetto dell’ambiente. La gamma Saphira è disponibile attraverso un portale e-commerce, unitamente ai servizi di assistenza: così Heidelberg ha reso smart anche l’acquisto dei consumabili, effettuabile in ogni momento della giornata.