L’etichettificio di Verderio (LC) sceglie la configurazione ideale del Sistema All-in-One per rendere più efficiente la produzione di etichette.

Attiva dal 1998 e parte del Gruppo Spreafin, I.B.E. specializzata nella produzione di etichette autoadesive, multipagina e shrink sleeve è la prima azienda italiana a installare una BOBST MASTER DM5. L’etichettificio, che serve un gran numero di clienti nel settore alimentate, enologico e oleario ma anche i mercati della cosmesi e dei casalinghi – sia a livello nazionale sia internazionale -, ha trovato in questo sistema All-in-One la soluzione più adatta per far fronte alle richieste di tempi di produzione sempre più rapidi e tirature anche ridotte.

Caratterizzata da un elevato livello di automazione la linea BOBST MASTER DM5 consente a I.B.E. di ottimizzare i tempi e costi di produzione riducendo gli scarti. Grazie alla sua modularità e flessibilità può essere configurata in base alle specifiche esigenze degli etichettifici con unità flexo e unità di finitura che completano il modulo UV inkjet per una produzione di etichette completamente in linea. I.B.E., infatti, aggiunto alla linea una serie di moduli opzionali per nobilitazione e fustellatura, rendendola il più possibile adatta alla produzione della più ampia gamma di applicazioni.