La gamma Latex di HP cresce e offre la tecnologia dell’inchiostro bianco un target sempre più ampio di aziende di stampa

Proprio in occasione dell’ultima edizione di Fespa Global Print Expo avevamo parlato con Roberto Giorgio, Regional Manager Large Format HP Italy, del decimo anniversario della tecnologia Latex ripercorrendo il formidabile percorso di sviluppo che la gamma ha avuto a partire dal primo prototipo all’ampia gamma Latex disponibile oggi. Ed ecco che HP ha annuncia la nuova serie di stampanti HP Latex 630, completando così la gamma Latex di HP e mettendo la tecnologia dell’inchiostro bianco  a  disposizione di aziende di stampa di tutte le dimensioni. L’inchiostro bianco consente agli utenti di produrre una gamma di lavori di signage e décor di maggiore impatto, con una qualità d’immagine straordinaria e colori che risaltano sulla pagina, creando campagne che attirano l’attenzione dei clienti finali.

La serie HP Latex 630, come il resto del portafoglio Latex di HP, consente alle aziende di offrire servizi di stampa più sostenibili: con inchiostri latex a base d’acqua che non rilasciano sostanze chimiche o odori; certificazioni ambientali UL ECOLOGO® ed EPEAT®;  e cartucce in cartone che riducono la plastica grazie all’utilizzo di contenitori in cartone riciclato e riciclabile al 100%, nonché di plastica riciclata proveniente dal processo closed-loop di HP, comprese le bottiglie per bevande post-consumo.

“La nuova serie HP Latex 630 riunisce le nostre principali funzionalità latex, come l’inchiostro bianco, in un formato più compatto e conveniente, consentendo anche alle aziende di stampa più piccole di realizzare senza sforzo applicazioni signage e décor di grande impatto, incrementando i margini”, ha commentato Roberto Giorgio “Oltre all’hardware, abbiamo continuato a innovare anche per quanto riguarda i servizi e le soluzioni, con le nuove funzionalità HP PrintOS basate sul cloud che offrono agli utenti con poco tempo a disposizione la possibilità di elaborare e monitorare i lavori praticamente da ovunque”.

La famiglia HP Latex 630 offre una serie di opzioni e funzionalità, tra cui:

  • Una scelta di quattro SKU
    • HP Latex 630 e HP Latex 630 W – quest’ultima con funzionalità di inchiostro bianco
    • HP Latex 630 e 630 W Print & Cut – che offrono ai clienti la possibilità di passare a una soluzione dual-device, con funzionalità di stampa e taglio.
  • Risparmio di tempo – grazie al sistema di caricamento frontale automatizzato e ai flussi di lavoro di carico/scarico semplici e rapidi
  • Facilità di ristampa – grazie alla possibilità di memorizzare fino a 10 GB all’interno della stampante
  • Qualità d’immagine straordinaria – con la tecnologia HP Pixel Control e la nuova architettura della testina di stampa per testi piccoli più nitidi, il tutto a velocità standard di 14 m2 (150ft2) all’ora.
  • Software di serie – la soluzione RIP SAi viene offerta già pronta per l’uso.

 

 

Conquistare il business online e semplificare le operazioni

Nell’ottica di aiutare i PSP a migliorare la produttività e far crescere il loro business, HP ha annunciato anche HP PrintOS Design & eCommerce, una soluzione web-to-print intuitiva che consente di risparmiare tempo prezioso grazie a funzionalità di progettazione di applicazioni di stampa semplificate, percorsi di produzione efficienti e una guida passo-passo su come i PSP possono integrarla con uno store e-commerce esistente.

“Dedichiamo molto tempo all’ascolto dei print provider su ciò di cui hanno bisogno per crescere, e un’area chiave è stata l’evoluzione delle loro capacità di e-commerce e un migliore collegamento tra il front-end e il back-end della loro attività”, ha aggiunto Roberto Giorgio. “HP Print OS Design & eCommerce è la nostra risposta, che offre ai PSP un modo semplice e veloce per migliorare il loro shop online, oltre a nuovi modi per elaborare gli ordini e automatizzare i lavori”.

La soluzione Design & eCommerce sarà disponibile in alcuni paesi selezionati all’interno della suite PrintOS di HP per gli abbonati al livello “Plus” di HP Professional Print Service Plan (PPSP), rendendo l’offerta PPSP più interessante per i PSP di piccole e medie dimensioni. I Professional Print Service Plan di HP sono progettati per favorire l’agilità aziendale, massimizzare l’uptime e offrire opportunità di apprendimento e supporto.

Ulteriori informazioni sui piani HP Print OS Design & eCommerce e HP Professional Print Service, su questo sito.

Disponibilità

La disponibilità di HP Latex 630, HP Latex 630 W, HP Latex 630 Print & Cut Plus e HP Latex 630 W Print & Cut Plus è prevista a partire dal 19 settembre 2023 nei principali mercati mondiali. La soluzione HP Print OS Design & eCommerce sarà disponibile da novembre nel Regno Unito, Spagna, Australia e Nuova Zelanda e in Italia a partire dalla metà del prossimo anno.