Come previsto, il primo trimestre dell’anno finanziario 2016/2017 (1 aprile-30 giugno 2016) di Heidelberger Druckmaschinen è stato positivamente influenzato da drupa, che si è tenuta a cavallo tra maggio e giugno.

 

Con lo slogan “Simply Smart”, il produttore tedesco ha portato la digitalizzazione dell’industria grafica e pertanto il riallineamento strategico dell’azienda al livello successivo. Le nuove soluzioni hanno contribuito a un aumento della domanda di tutti i prodotti legati alla stampa industriale e alla digitalizzazione. Di conseguenza gli ordini hanno raggiunto il tetto degli 804 milioni di euro al 30 giugno. Rispetto al precedente trimestre il portafoglio ordini è cresciuto del 67%, passando dai 460 milioni di euro ai 768 milioni di euro.

Questa consistente domanda rappresenta una solida base per raggiungere il target prefissato per l’intero anno finanziario.

“Grazie a una drupa di successo, Heidelberg è entrata alla grande nel nuovo anno finanziario”, ha dichiarato Gerold Linzbach, CEO dell’azienda. “Le nostre innovazioni hanno introdotto nuovi standard per la stampa industriale nell’era digitale. L’elevato livello di accettazione da parte del mercato ci permette di guardare al futuro con ottimismo”.