Il sistema Komori consente all’azienda di portare avanti la tradizione di eccellenza, combinando tecnologia avanzata con la cura artigianale dei prodotti stampati

Graph Art, fondata 40 anni fa a Manta in provincia di Cuneo, da Angelo Audisio è nata come piccola impresa artigiana, e nel corso degli anni è cresciuta di pari passo con e le richieste del mercato. Oggi  la sede aziendale tra uffici e reparto produttivo copre una superficie di oltre 1000 metri quadri. Nonostante sia aumentato sia il personale sia il parco macchine Graph Art ha mantenuto la sua impronta di bottega artigiana, dove cura per il dettaglio e qualità sono i valori fondanti trasmessi dal suo fondatore. Oggi l’azienda conta 9 dipendenti tra addetti del reparto grafico e di stampa che lavorano a stretto contatto con i due attuali titolari Marco Cottone e Silvano Audisio.

Tra le novità tecnologiche nonostante le innovazioni tecnologiche di spicco che fanno capo al claim “La velocità è il nostro punto di forza” di recente Graph Art ha installato un sistema Komori di ultima generazione, una Lithrone S40 5 colori.

“In un momento così delicato per il settore, – hanno dichiarato Marco Cottone e Silvano Audisio – siamo orgogliosi di aver installato una macchina che ci permette di lavorare su grandi e brevi tirature con ottimi risultati di stampa, in temi ridotti e con avviamenti molto rapidi. Siamo operativi nel settore tipografico da più di 40 anni e siamo convinti che sia necessario investire in nuove tecnologie per stare al passo con i tempi.

La filosofia secondo cui Graph Art opera, è quella di essere in grado di gestire ogni fase lavorativa con passione e competenza, dall’ideazione alla realizzazione grafica, fino alla consegna del materiale stampato, garantendo professionalità e cura su un’ampia gamma di prodotti e in tempi brevissimi. In Graph Art viene gestita ogni fase lavorativa con passione e competenza: dall’ideazione grafica alla realizzazione di molteplici prodotti, fino alla consegna, garantendo la massima qualità.

“Ci dedichiamo alla creazione di una vasta gamma di prodotti, spaziando dall’ideazione ed elaborazione di biglietti da visita alle lavorazioni più complesse e tecnologiche su qualsiasi formato e materiale, con la consegna tempestiva del prodotto richiesto dal cliente” aggiungono i titolari dell’azienda.

Nel corso di una festa, organizzata per la presentazione della nuova Komori Lithrone S40,  Marco Cottone e Silvano Audisio, insieme al loro team, hanno illustrato in dettaglio ai clienti

intervenuti il funzionamento dell’impianto attraverso una dimostrazione di stampa di due opere originali degli artisti Elio Garis e Coco Cano.

Le litografie realizzate per l’occasione dalla Lithrone S40, in edizione limitata, sono state numerate e firmate dagli artisti stessi presenti ai festeggiamenti e donate come omaggio agli invitati.