Azienda italiana leader nella stampa del packaging di lusso, Grafiche Bramucci ha deciso di investire, in occasione del suo 50° anniversario, in una Roland 700 a 8 colori con modulo di verniciatura e sistema UV.

 

Fondata nel 1966, l’azienda è leader nella produzione di packaging e materiali stampati per prodotti cosmetici e di lusso.

“Il packaging più innovativo e attraente proviene da Grafiche Bramucci. Siamo orgogliosi di onorare il nostro 50° anniversario con un grande investimento, che pone una nuova pietra miliare nella storia della nostra azienda”, dice con entusiasmo la titolare dell’azienda, Francesca Bramucci.

Migliaia di scatole di alta qualità vengono spedite ogni giorno da Grafiche Bramucci, per una produzione annua di oltre 40 milioni.

“Tuttavia, la qualità non può essere compromessa a vantaggio della quantità”, aggiunge Bramucci. “Una qualità impeccabile è il punto di partenza per ogni nostro progetto. È per questo che prestiamo massima attenzione a ogni dettaglio, a ciascun lavoro e cliente. Ciò è essenziale nel settore dei beni di lusso, dove offriamo tutta la nostra esperienza e consulenza per trasformare ogni packaging in opera d’arte.”

Accuratezza e impeccabilità sono fattori chiave per lo sviluppo di Grafiche Bramucci.

La nuova macchina da stampa, che ha una speciale configurazione ad-hoc frutto di un approfondito studio congiunto di Grafiche Bramucci e manroland, consentirà a Grafiche Bramucci di offrire ai suoi clienti soluzioni all’avanguardia, con effetti di stampa altamente innovativi.

“Adottiamo da sempre le più avanzate tecnologie di stampa e di nobilitazione per distinguerci sul mercato,” dice Francesca Bramucci. “Questo approccio è nel DNA dell’azienda : negli anni ‘80 siamo stati i primi stampatori in Italia ad adottare la tecnologia UV e l’esperienza maturata dal nostro team tecnico è assolutamente ineguagliabile”.

Dopo un’attenta analisi delle migliori macchine da stampa offerte dai leader di mercato e dopo aver effettuato diversi test di produzione, Grafiche Bramucci ha scelto ancora una volta manroland Sheetfed come suo miglior partner nell’offset. L’azienda ha già un’altra Roland 700 a 6 colori e sistema UV.

“Parlando di qualità dello stampato, manroland non ha rivali. La nostra nuova Roland 708 ci permette di offrire una qualità eccelsa e al tempo stesso anche di ridurre al minimo i tempi di produzione”, dice Bramucci. “E, grazie alla speciale configurazione della macchina, siamo in grado in un’ottica di sostenibilità di ridurre al minimo i costi e gli sprechi. Avremo il controllo totale di tutte le fasi del processo di stampa.”

La Roland 700 a 8 colori con modulo di verniciatura e sistema UV trasformerà le idee creative dei clienti di Grafiche Bramucci in realtà, utilizzando le più avanzate tecnologie di stampa e finitura. “Vogliamo offrire la possibilità di andare oltre al tradizionale e ‘noioso’ processo 4/6 colori. Vogliamo dare la possibilità di esprimere la creatività senza restrizioni. Investiamo molto nella ricerca e nella creazione di nuove vernici e effetti di finitura, e siamo felici quando raggiungiamo insieme al cliente l”effetto-WOW!”, conclude Francesca Bramucci.

In foto: Francesca Bramucci (a destra), titolare delle Grafiche Bramucci e Fabio D’Amico,, responsabile del reparto offset