Avevamo anticipato la notizia all’inizio di marzo e ora le due aziende protagoniste hanno annunciato che la transazione è stata portata a termine con successo. La nuova azienda opererà con il brand “manroland Goss web systems”, avvalendosi di oltre 1.000 dipendenti e sarà leader internazionale nel mondo della roto-offset.

Alexander Wassermann, CEO di manroland, diventerà CEO della nuova società, che avrà la propria sede ad Augsburg, in Germania. La sede in Nord Amercia sarà a Durham. Mohit Uberoi, ex CEO di Goss, continuerà a essere membro del CdA e collaborerà con il team di manager per facilitare l’integrazione.

Gli azionisti di Goss, American Industrial Partners, e di manroland, Possehl Goup (Lubecca) continueranno a possedere congiuntamente la nuova azienda. Oltre a continuare le proprie attività nei segmenti delle roto-offset, dei servizi e dei consumabili nei mercati dei quotidiani, del packaging, della stampa commerciale e della stampa digitale, la nuova azienda espanderà il business attraverso l’offerta di retrofit e upgrade per le macchine già installate. La sistematica espansione delle attività di e-commerce sarà una delle principali aree di focus.

 La divisione Contiweb non è inclusa nella transazione e pertanto resterà indipendente.

 

Manroland Goss web systems si concentrerà su quattro aree principali: System Solutions (soluzioni di stampa e post-stampa altamente automatizzate), Engineered Solutions (soluzioni di meccanica e automazione per tutti i tipi di macchine), Service Solutions (assistenza e rifornimento di parti di ricambio) e, infine, E-commerce Solutions (piattaforma elettronica per tutti i fornitori dell’industria roto-offset).