Fujifilm a drupa 2024 avrà uno stand più grande del 20% per ospitare il suo ricco portfolio di prodotti per la stampa digitale

Inizialmente, Fujifilm aveva prenotato uno stand di 2.020 m2 nel padiglione 8B, ovvero uno spazio delle stesse dimensioni e nella stessa posizione di quello dell’edizione 2016 della fiera. Ora, l’azienda ha concordato con gli organizzatori dell’evento di trasferirsi in una nuova posizione all’interno dello stesso padiglione per poter aggiungere ulteriori 400 m2 di superficie espositiva.

Taku Ueno, Senior Vice President, Graphic Communications Division, FUJIFILM Europe GmbH, ha così commentato questo importante annuncio: “Negli ultimi anni è avvenuta una vera e propria trasformazione del portfolio di prodotti Fujifilm in tutti i settori di mercato, e quale momento e luogo migliore della più importante fiera internazionale della stampa (che ritorna dopo una pausa di otto anni) per presentare i recenti sviluppi, per la prima volta tutti insieme in un unico posto.

Dal 2021, abbiamo assistito alla completa riprogettazione e al rilancio della nostra gamma di stampanti di grande formato Acuity, all’espansione del nostro portfolio di stampa di packaging analogica, insieme al lancio della nostra prima macchina da stampa digitale per imballaggi flessibili e, naturalmente, all’introduzione di una vasta e crescente gamma di macchine da stampa a toner per il mercato della stampa commerciale.

L’ampliamento della nostra gamma di macchine da stampa digitali per applicazioni commerciali è particolarmente significativo. Con il lancio delle gamme Revoria Press e ApeosPro, insieme allaJet Press 750S High Speed Model, ora disponiamo di una gamma completa di soluzioni a getto d’inchiostro e toner per offrire il meglio di entrambi i mondi a qualsiasi attività di stampa commerciale, indipendentemente dalle esigenze dei loro clienti.

E siamo solo agli inizi. Abbiamo appena annunciato due nuove macchine da stampa digitali, la Revoria Press EC1100 e la Revoria Press SC170/180, che abbiamo presentato insieme a Sign & Print in Svezia, a C!Print in Spagna e al The Print Show nel Regno Unito, e ci saranno altre importanti novità riguardo al nostro portfolio per toner prima e durante drupa 2024. 

Oltre all’enorme numero di nuove soluzioni digitali, Fujifilm rimane anche un leader globale nella produzione e fornitura di tecnologie e materiali di consumo per applicazioni analogiche, sia che si tratti di stampa offset, flessografica o serigrafia.

drupa 2024 è l’opportunità perfetta per Fujifilm di riunire tutte queste soluzioni in un unico luogo e ritrovarsi con i partner leader del settore per presentare soluzioni di pre-stampa, stampa e finitura di prima classe progettate per offrire ai nostri clienti un vantaggio competitivo.

Nel complesso, tutto questo richiede molto spazio, da qui la necessità di uno stand più grande. Siamo molto entusiasti della fiera e non vediamo l’ora di dimostrare come il nutrito portfolio di Fujifilm, in collaborazione con i nostri partner leader del settore, possa aiutare le aziende di stampa in tutti i settori.