Presentata al Peak Performance Print 2022, la serie di stampanti entry-level è dedicata ad stampatori con volumi medi di produzione, ma anche ambienti office, reprografie aziendali e agenzie creative

Di ritorno dall’evento Peak Performance Print 2022, vi riportiamo i dettagli della prima delle novità presentata durante l’edizione 2022 dell’evento di Fujifilm. Si chiama serie ApeosPro C, ed è basata su una piattaforma quattro colori di nuova generazione progettata per consentire alle aziende di stampare su una gamma più ampia di supporti con un livello di qualità elevato e una risoluzione di 2400×2400 dpi.

Grazie alla tecnologia ibrida, le stampanti della gamma possono essere utilizzate in ufficio, in ambienti di stampa professionale con livelli di produzione medi ma anche nelle agenzie creative e di marketing e nelle copisterie. I vantaggi della tecnologia Apeos comprendo un interessante rapporto qualità prezzo, un’accurata riproduzione dei colori e qualità eccellente su una grande varietà di opzioni di materiali stampabili, come carte naturali, patinate, goffrate e supporti speciali che spaziano da grammature da 52 fino a 300 gr. Anche le possibilità applicative possono beneficiare di un formato carta: da 100×148 mm a 330×1300 mm. La gamma comprenderà tre modelli: quello standard, ApeosPro C750 da 75 pagine/minuto, la versione  premium, ApeosPro C810 da 81 pagine/minuto e ApeosPro C650, da 65 pagine/minuto, ideale per le aziende con requisiti di produzione non molto elevati.

Le stampanti ApeosPro C810, C750 e C650 sono in grado di produrre volantini, brochure, cataloghi e una serie di altri materiali di marketing, tra cui banner lunghi fino a 1,3 metri in modo rapido, consentendo alle aziende di approfittare delle opportunità di business per cui il tempo è un fattore critico. Ideali anche per la stampa di documenti riservati di alta qualità che non può essere affidata all’esterno e adatte a una vasta gamma di tipi di carta, tra cui carta leggera, cartoncino, cartoline, carta goffrata e buste.

“Adatte al lavoro collaborativo sicuro in ufficio e alla produzione di materiali di marketing, brochure e materiali promozionali di alta qualità, le stampanti della serie ApeosPro C consentiranno a diverse tipologie di aziende di godere di un’eccellente qualità di stampa e una vasta gamma di applicazioni. Siamo lieti di offrire i vantaggi della tecnologia Fujifilm a una gamma più ampia di clienti con volumi di produzione inferiori” ha affermato Mark Lawn, Head of POD Solutions, Fujifilm Europe, che si è presentato nel suo nuovo ruolo durante il Peak Performance Print 2022.

                 

C’è un’altra importante novità svelata in occasione dell’evento Fujifilm che si è appena concluso di cui daremo conto in un prossimo articolo.