Petratto propone una soluzione composta da fustellatrice digitale, platina cordonatrice reticolare e taglio laser, che consente la gestione automatica dal dopo stampa al prodotto finito grazie all’acquisizione automatica dei dati per ciascun passaggio di lavorazione. La gestione Industry 4.0 fornisce una completa tracciabilità del lavoro con interscambio dei dati tra macchina e gestionale aziendale. L’elaborazione automatica dei file non richiede l’intervento dell’operatore.

Eclipse, oltre a integrarsi nel processo produttivo, fornisce uno straordinario contributo ai piani aziendali di sostenibilità. Impatta principalmente nello smaltimento delle fustelle e dei materiali di cui si compongono (plastica, legno…) grazie all’eliminazione delle fustelle in legno e delle forme plastiche per la cordonatura. Oltre a ridurre lo spazio di stoccaggio delle fustelle, Eclipse consente massima flessibilità produttiva in quanto processa quantità anche minime di prodotto, portando a “zero” il tempo di cambio lavoro eliminando gli sprechi di preserie.

Con l’impiego di Eclipse, vengono processati e immagazzinati minori quantitativi di prodotto (anche 1 solo foglio) con conseguente riduzione dell’obsolescenza che comporta smaltimento di prodotti non utilizzati. Grazie al taglio laser con tecnologia NEP (NEVER ENDING POWER). La sorgente laser non perde di potenza e non necessita di sostituzione né di smaltimento