Andare a occupare quella fetta di mercato di alta gamma che crea macchine da stampa digitali sia a toner che inkjet super veloci. È per questo che Plockmatic Group, uno dei più grandi sviluppatori e produttori di tecnologie di finishing al mondo – parte della Grimaldi Industri Group -, ha acquistato Watkiss Automation Ltd, un’azienda inglese fondata nel 1974 conosciuta nel mondo per la raffinata ingegneria dei suoi sistemi per la produzione di libretti a punto metallilco. Jan Marstorp, l’amministratore delegato di Plockmatic (gruppo che include già il rinomato fornitore di sistemi di finishing Morgana), sarà a capo anche della nuova acquisizione.
«Clienti in tutto il mondo usano i sistemi Watkiss per soddisfare la crescente richiesta di manuali, materiali promozionali e cataloghi personalizzati stampati in digitale, spesso prodotti dal giorno alla notte. Abbiamo costruito una filiera unica nel mondo dell’industria (marketing, vendite e organizzazione di servizi), e siamo pronti per rendere questo potente sistema accessibile a un maggior numero di clienti», ha dichiarato Marstorp a proposito dell’entrata nel gruppo di Watkiss. L’azienda inglese ha recentemente lanciato PowerSquare PSQ160, una macchina che lavora sia offline che inline e che soddisfa la richiesta sempre più alta di volumi in formato opuscolo.
«Il nostro team ha passato anni a costruire un business intorno alle richieste dei clienti. Crediamo che Plockmatic sia nella migliore posizione per occuparsi dei nostri clienti e per raggiungerne di nuovi. Sappiamo che l’azienda è in buone mani, e che Plockmatic ha tutto ciò che serve per tirarne fuori tutto il potenziale», ha commentato Paul Attew, direttore delle vendite di Watkiss.