Luca Zerbini è il nuovo managing director della divisione paper & security del Gruppo Fedrigoni, società italiana leader nella produzione e vendita di carte ad alto valore aggiunto per packaging e grafica e di prodotti autoadesivi per l’etichettatura. Con questa nomina, Fedrigoni aggiunge un ulteriore tassello alla crescita della divisione carta, che già era stata potenziata alla fine del 2019 con l’inserimento di Mario Naldini come operations director e Jacques Joly come nuovo general manager di Fabriano.

“La scelta di Luca Zerbini – si legge in una nota di Fedrigoni – conferma la volontà dell’azienda di proseguire nel percorso di internazionalizzazione”. Nato nel 1972 a Sassuolo (Modena), Zerbini ha una laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e un master in Business administration a Wharton, University of Pennsylvania; ha lavorato a lungo all’estero, ricoprendo ruoli dirigenziali nella crescita organica, nel marketing strategico, nello sviluppo del business e nelle politiche di innovazione e sostenibilità in varie società internazionali: da Hewlett-Packard a Bain & Company, da Florida Tile a Honeywell, fino ad Amcor, azienda leader mondiale del packaging flessibile dove è stato vice president and general manager della business unite Film & Foil, a capo del programma Flexibles sustainability initiative, sino all’ingresso in Fedrigoni. Luca Zerbini è anche un fellow of The Marketing Academy e dell’Institute for Real Growth.

 

Leggi anche:

Raffaello usava carta di Fabriano: la scoperta della Fondazione Fedrigoni Fabriano nel 500esimo anniversario della morte dell’artista

Fedrigoni cambia sede (ma rimane a Verona): dopo 70 anni addio alla storica palazzina di viale Piave

Fedrigoni, primo trimestre 2020 positivo nonostante la crisi da Covid19 grazie alle etichette

Fedrigoni, shock di domanda delle carte: stop temporanei alla produzione e cassa integrazione

Coronavirus, Fedrigoni introduce polizza assicurativa specifica per tutti i dipendenti

Coronavirus, Arconvert-Ritrama: “Pienamente operativi con una grande responsabilità morale”

Coronavirus, Gruppo Fedrigoni: “Lavoriamo a pieno ritmo, ma con tutte le precauzioni per la sicurezza dei dipendenti”

Fedrigoni perfeziona l’acquisizione di Ritrama: nuove soluzioni già a Drupa

Fedrigoni, nessun licenziamento a Varone. Ma resta l’incognita salari

Fedrigoni acquisisce Ritrama, closing previsto a inizio 2020

Gruppo Fedrigoni, tensione per ipotesi vendita banconote: preoccupazione dei sindacati

Parte bene il 2019 di Fedrigoni. Anche le banconote tra i piani di crescita