Manifattura Italiana Cucirini (MIC), azienda produttrice di filati cucirini con sede a Vallese di Oppeano (VR) amplia la sua gamma di articoli presentando EXTÉ, un filato elastico spiralato pensato specificatamente per tutte le lavorazioni che conferiscano elasticità mantenendo il tono colore desiderato. Compattezza, colore e elasticità sono le tre parole chiave che descrivono al meglio questo articolo che trova applicazioni in diversi settori: arredamento, abbigliamento, tomaie in tessuto, maglieria, double face, vanisè, colli e polsi, sportswear e nastri e tessuti stretch.

A differenza di prodotti similari provenienti dall’estero, spesso concentrati unicamente sul bianco e nero, EXTÉ è in grado di coprire tutta la gamma colori, fedele a quel punto di forza di MIC che è per l’appunto la varietà cromatica. Disponibile a magazzino in 15 differenti colorazioni, EXTÉ può essere prodotto su richiesta in ogni nuance della cartella colori di MIC, così da poter soddisfare ogni richiesta del cliente e rispettare il design originale di ogni progetto.

EXTÉ si confonderà nelle trame dei tessuti grazie ai diversi colori mantenendo il tono desiderato e conferendo elasticità e compattezza al capo finito per un maggior comfort e vestibilità. La sua composizione e struttura offrono inoltre una mano piacevole al tatto per favorire vestibilità a contatto con la pelle.

Disponibile su richiesta con copertura in cotone o poliestere in titoli più spessi, per offrire una soluzione adeguata a settori ove sia richiesta maggiore resistenza e coesione quali double, nastri elastici, tomaie e passamaneria o in etichette molto sottili – arriva a coprire fino alla finezza dTex 22 – per essere utilizzato nella maglieria di ogni leggerezza. Le ottime proprietà di rientro e le materie prime controllate offrono un prodotto affidabile e durevole nel tempo.