Parallelamente a Fespa Global Print Expo, l’evento svelerà le nuove opportunità offerte nel campo del sign a e della comunicazione visiva

Mancano solo poche settimane all’evento European Sign Expo 2024 (19-22 marzo, RAI Amsterdam) e gli espositori si stanno preparando a presentare i prodotti e le soluzioni più recenti per sign e comunicazione visiva. Grazie ai 115 espositori che hanno già confermato la loro presenza all’evento, lo spazio espositivo per il 2024 prevede un ampliamento di oltre 1000 m2, con una crescita del 56% rispetto alla fiera del 2023. Cosign, Domino Sign, Harmuth CNC-Frästechnik, LucoLED, Buth, Roffelsen, ROSEN-Lichtwerbung GmbH, X-Module, Baltled, 1Vision e NSELED sono alcuni dei brand presenti all’evento di quest’anno. Il 20% degli espositori confermati partecipa per la prima volta a European Sign Expo quest’anno, tra i quali SignAgent, Navori Labs e Pro-Media Plus. Il partner per i telai tessili, EFKA (stand 5, E-30), tornerà per il quarto anno consecutivo, esponendo la propria gamma completa di telai tessili, curvi, 3D e LED.

In tutta l’area espositiva, i visitatori potranno anche esplorare le ultime innovazioni relative a lettere scatolate, segnaletica dimensionale, segnaletica digitale, sistemi espositivi, incisioni e satinature, display luminosi, LED, neon, media out-of-home e strumenti per la segnaletica, quali plotter da taglio, macchine per l’incisione e il taglio laser.

Digital Signage Lounge

L’evento di quest’anno ospiterà anche il nuovo Digital Signage Lounge. L’evento, condotto in collaborazione con Navori Labs (partner per il software) e APA Metal (partner per l’hardware), metterà in luce le più recenti innovazioni della segnaletica digitale ed esplorerà in che modo questa possa essere allineata con la stampa. L’evento comprenderà anche un’area dimostrativa e delle conversazioni informali, con discussioni formative e stimolanti tenute da esperti del settore; inoltre offrirà un’ottima opportunità di networking consentendo ai partecipanti di scambiare idee con altri professionisti.

Navori Labs parteciperà all’evento European Sign Expo per la prima volta come partner per il software per la segnaletica digitale, presso il Digital Signage Lounge. L’azienda terrà delle dimostrazioni e formerà i visitatori sul modo in cui la segnaletica digitale può facilmente essere integrata con la stampa e su come può complementarla usando il software Navori Labs per la pubblicità mirata e il coinvolgimento degli spettatori.

Xavier Carreras Sanchez, Strategic BDM Europe, Navori Labs, commenta: “Siamo entusiasti di partecipare a European Sign Expo come azienda di segnaletica digitale all’avanguardia, per poter mettere in risalto la potenza complementare del digitale nel migliorare le comunicazioni tradizionali ottenute tramite stampa. Non vediamo l’ora di esporre le nostre soluzioni di segnaletica digitale e analisi del pubblico, creare nuove partnership e acquisire nuove conoscenze dal settore della stampa”.

Michael Ryan, responsabile di FESPA Global Print Expo e European Sign Expo, spiega: “Il nostro evento European Sign Expo accoglie ogni anno migliaia di visitatori per esplorare innumerevoli opportunità nel campo della segnaletica e della comunicazione visiva e siamo entusiasti di crescere su questo fronte quest’anno. Si tratta della piattaforma perfetta per fare rete con altri professionisti della segnaletica orientati al futuro e scoprire le tendenze e gli sviluppi più recenti di tecnologia, software, materiali di consumo e applicazioni della segnaletica. Siamo impazienti di vedere cosa ci riserverà l’esposizione European Sign Expo di quest’anno, che si preannuncia la più grande fino ad ora e che includerà un nuovissimo evento”.

Per maggiori informazioni su European Sign Expo 2024 e per registrarsi, visitare il sito www.europeansignexpo.com.