Nel mercato della stampa tessile fa ingresso un nuovo modello Epson: SureColor F2200, che sostituisce SC-F2100 ed è ideale sia per le aziende in fase di avviamento sia per quelle con volumi medi che necessitano di alti livelli di flessibilità e produttività, con tempi di consegna rapidi.

Progettata per stampare grafica e fotografie su un’ampia varietà di capi d’abbigliamento e articoli in tessuto, SureColor F2200 permette un aumento della produttività fino al 25% rispetto al modello precedente: la tecnologia Epson PrecisionCore MicroTFP di cui è dotata assicura infatti una maggiore velocità di stampa e di elaborazione dei dati.

Significativi aggiornamenti riguardano anche il design estremamente compatto e con superfici piane, che facilita l‘installazione anche in spazi di ridotte dimensioni; il coperchio trasparente e la luce interna, che permettono di controllare facilmente lo stato di stampa e infine l’intuitivo touchscreen da 4,3 pollici, che facilita la selezione dei parametri.

Anche il software GarmentCreator2, che viene fornito insieme alla macchina, contribuisce a migliorare le prestazioni di SC-F2200: non solo consente di stampare sia in DTG sia in modalità DTF (Direct To Film), ma perfeziona la qualità delle linee sottili e dei testi di piccole dimensioni, oltre a offrire un’elaborazione dei dati più rapida e una risoluzione di 600 dpi, per una resa cromatica straordinaria. Grazie agli inchiostri DG2 infatti, le stampe si contraddistinguono per i colori vivi e per una riproduzione uniforme delle immagini.

Un ulteriore aggiornamento riguarda le sacche di inchiostro, più capienti rispetto al modello SC-F2100: 800 ml contro i precedenti 600 ml. Ciò significa minore frequenza di sostituzione e riduzione significativa degli sprechi, un vantaggio per l’ambiente e per gli utilizzatori.