Electronics For Imaging, Inc. annuncia che darà la priorità agli investimenti tecnologici per accelerare la crescita del suo business nei sistemi industriali a getto d’inchiostro per continuare a guidare il settore nella transizione dall’analogico al digitale, nonché nella sua attività Fiery® leader di mercato. Nell’ambito di questa strategia mirata, EFI ha completato la vendita del segmento che si occupa del software per l’imballaggio e la stampa di produzione eProductivity Software (“EPS”) a un’affiliata di Symphony Technology Group (“STG”). EFI ed EPS continueranno a collaborare con i clienti e partner comuni per garantire la continuità di supporto e assistenza.

Questo riallineamento consente a EFI di accelerare gli investimenti nelle sue business unit Inkjet e Fiery per capitalizzare le opportunità di crescita disponibili nei segmenti esistenti serviti dall’azienda, oltre a guidare l’espansione nei mercati che stanno iniziando la transizione digitale.

“Non siamo mai stati così entusiasti dell’opportunità di crescita nei mercati dell’inkjet industriale e della nostra capacità di sfruttare Fiery, la tecnologia leader del Digital Front End (DFE) per la stampa digitale a colori nei segmenti di valore dell’imaging, in un momento in cui è necessario sviluppare nuove sinergie con e-commerce, direct-to-garment e altri segmenti in rapida crescita”, afferma Jeff Jacobson, CEO e Presidente di EFI. “Stiamo effettuando investimenti significativi per continuare a essere il leader indiscusso nei mercati di imballaggio e cartone ondulato, visual communication, tessuto e materiali per l’interior decoration. L’inkjet industriale è una delle maggiori opportunità che ho visto nei miei 35 anni in questo settore”.

EFI Inkjet continuerà a investire nella tecnologia a getto d’inchiostro single pass, che l’azienda ha attualmente implementato con nuovi prodotti ad alte prestazioni per la stampa di imballaggi e cartone ondulato, visual communication, tessuti e interior decoration verticali. A seguito del riallineamento, EFI sta effettuando investimenti in ricerca e sviluppo per rafforzare la sua posizione nei mercati principali, entrando al contempo in nuovi segmenti. Al contempo la business unit Fiery, sotto la guida del Chief Operating Officer e General Manager di Fiery Toby Weiss, si riconferma con le sue soluzioni il principale fornitore mondiale di DFE, offrendo le sue elevate prestazioni richieste in molti mercati inclusi packaging, visual communication e stampa commerciale.

“Il portafoglio di prodotti Fiery incorpora sistemi di gestione del colore di prim’ordine, tecnologia cloud avanzata e molte altre soluzioni proprietarie best-in-class che riducono i tempi di produzione e aumentano la qualità di stampa”, commenta Weiss. “Lavorando in stretta collaborazione con i nostri partner, gli investimenti che stiamo facendo per il futuro della tecnologia Fiery offriranno soluzioni ancora più potenti, comprese offerte cloud all’avanguardia attraverso una suite di prodotti EFI IQ™”.

STG, una delle principali società di private equity specializzata in investimenti in società di software, analisi dei dati e servizi tecnologici abilitati al software e supporterà EPS per offrire maggiore valore ai suoi clienti di packaging e stampa contribuendo allo sviluppo del loro business.

La prossima edizione di Connect (Las Vegas, 17-21 gennaio 2022), conferenza dedicata agli utenti EFI, si svolgerà sotto forma di evento congiunto per i clienti EFI ed EPS. In questa occasione i leader di entrambe le società presenteranno le strategie di sviluppo e la roadmap per il lancio di nuovi prodotti