In base ai programmi iniziali il primo utilizzatore di macchine Landa negli USA avrebbe dovuto essere, circa un anno fa, Imagine! Print Solutions, con sede in Minnesota e specializzato in stampati per i punti vendita. Invece, a un certo punto il cliente ha fatto un passo indietro, come la tedesca Colordruck Baiersbronn, che subito dopo drupa 2016 aveva cambiato idea, optando per una inkjet Primefire 106 di Heidelberg, una delle prime installate a livello mondiale.

La prima macchina nanografica di Landa verrà pertanto installata negli USA presso la Mercury Print Production, con sede a Rochester, nello stato di New York. La macchina a foglio arriverà verso metà novembre e verrà messa in produzione un mese più tardi, prima di Natale.

 

Mercury Print Production ha optato per una S10P (P= perfecting, stampa in bianca e volta) a 4 colori. L’investimento ammonta a più di 3 milioni di dollari, secondo quanto riportato dalla rivista americana Printing Impressions. La macchina verrà utilizzata prevalentemente per lavori destinati al mercato della scolastica e della stampa commerciale.