Due Emme Pack Group ha sostenuto Festivaletteratura fornendo uno dei propri prodotti di punta per tutta la comunicazione cartacea dell’evento
Dal 3 al 5 settembre 2025 si è svolto il Festivaletteratura, la manifestazione culturale che dal 1997 a Mantova propone incontri con autori, reading, spettacoli, concerti e installazioni artistiche. L’edizione 2025 ha confermato il successo crescente con 47.000 presenze negli eventi a pagamento e 22.000 negli incontri a ingresso libero, con un programma caratterizzato da oltre 330 eventi e 300 autori e autrici italiani e internazionali.
Due Emme Pack Group, con le sue carte per l’editoria e il servizio di taglio ottimizzato, è diventata un riferimento per gli editori fornendo soluzioni per ogni esigenza: dalle carte naturali e patinate leggere per l’editoria scolastica, alle carte volume per la narrativa, fino ai prodotti d’alta finitura per la stampa di cataloghi e libri museali. L’ azienda crede da sempre nell’importanza della cultura, e per questo ha sostenuto Festivaletteratura fornendo uno dei propri prodotti di punta – la carta naturale ecologica certificata FSC Offset Premium Soporset – per tutta la comunicazione cartacea dell’evento.
La cultura non può prescindere da valori come consapevolezza e sostenibilità, valori che Due Emme Pack Group incarna da sempre: le certificazioni PEFC e FSC garantiscono la gestione responsabile e sostenibile delle foreste; inoltre l’Ecocalcolatore, strumento sviluppato da Due Emme Pack Group, consente ai clienti di conoscere l’impatto di ogni ordine in base alle tipologie di carta acquistate.
Dopo il successo della ventinovesima edizione, che ancora una volta ha puntato sul valorizzare la creatività contemporanea offrendo e sperimentando contenuti, format ed esperienze autentiche, Festivaletteratura guarda alla prossima edizione che, con il traguardo delle 30 edizioni, si confermerà il festival letterario più longevo d’Italia.