L’evoluzione delle tecnologie di trasmissione dei dati e le più recenti normative italiane ed europee riguardanti la fatturazione elettronica impongono una rapida trasformazione del ciclo produttivo della documentazione transazionale, mirata essenzialmente a supportare la transizione da un flusso cartaceo ad uno digitale, nonché a far convivere i diversi canali di comunicazione che ogni azienda dovrà utilizzare nel futuro. Il nostro obiettivo è aiutare i clienti nel risolvere le esigenze legate a queste attività: integrando le aree di stampa e postalizzazione in un unico ambiente end-to-end dalla creazione del messaggio fino alla spedizione fisica o digitale.

Per implementare questo tipo di soluzioni abbiamo deciso di affiancare ai nostri prodotti quelli di alcuni partner selezionati tra i leader di mercato nei rispettivi settori.

Per la produzione dei documenti ottenuti elaborando i dati variabili in maniera dinamica collaboriamo da anni con Objectif Lune, anche nel settore della fatturazione elettronica.

I processi commerciali nella maggior parte delle aziende sono tuttora prevalentemente manuali e generano un’enorme quantità di documenti cartacei, è evidente come gestire documenti importanti in formato cartaceo sia un processo soggetto ad errori e che richiede molto tempo: questo problema può essere risolto tramite l’automazione.

La tecnologia middleware di Objectif Lune Connect svolge la funzione di intermediario tra i vari sistemi di un’organizzazione e ne espande le funzionalità, consentendo un’automazione dei processi commerciali a tutti i livelli dell’impresa.

Grazie al sistema Objectif Lune Connect è possibile creare, elaborare e inviare fatture elettroniche utilizzando sistemi di invio standardizzati secondo le norme UE. Sia per comunicazioni B2C sia per B2B, Objectif Lune Connect offre: risparmi sui costi grazie alla trasmissione elettronica, processi contabili più efficienti grazie alla loro automazione e ottimizzazione, operazioni di pagamento semplificate, scambio elettronico da e per l’estero sempre in conformità con le norme europee, validazione della situazione crediti prima dell’elaborazione della comunicazione. I vantaggi per l’utente finale sono molteplici: qualunque sia il metodo di distribuzione scelto (stampa, web, email) si ha a disposizione un set di strumenti per le comunicazioni data-driven e per l’automazione dei processi di business.

La sicurezza e la tracciabilità dei dati sono alla base dell’architettura proposta, in modo da garantire la totale integrità dei documenti in qualsiasi forma e condizione. I documenti così ottenuti possono essere inviati in forma digitale, sotto forma di documento o di flusso di dati destinato ad esempio al sistema di interscambio della pubblica amministrazione. Alternativamente possono essere inviati alla produzione fisica, che prevede il ciclo di stampa, imbustamento e spedizione.

Grazie a queste nuove collaborazioni sarà quindi possibile supportare l’intero ciclo produttivo del documento a partire dalle più attuali tecnologie di stampa Inkjet. Per soddisfare ogni tipo di esigenza in termine di volumi e prestazioni saremo presenti al Print4All con due collaborazioni importanti nel mercato della stampa: Riso ed Epson.

La tecnologia Riso, da sempre basata sul getto d’inchiostro, permette velocità e produttività di stampa straordinarie, garantendo allo stesso tempo un basso costo e un’elevata affidabilità del sistema.

Grazie alla tecnologia a getto d’inchiostro Forcejet le stampanti Riso garantiscono infatti la massima produttività con bassi consumi energetici che, uniti ad un’altissima velocità d’esecuzione, contribuiscono a rendere più efficienti gli ambienti di lavoro. L’assenza di toner e quindi di calore previene lo stress applicato al supporto cartaceo, riducendo il rischio di inceppamenti e facilitando le ulteriori operazioni di finitura come l’imbustamento o la piega dei documenti con attrezzature automatiche. Sono innumerevoli i benefici che derivano da questa tecnologia, da una drastica riduzione dei consumi energetici ad un ambiente di lavoro più salubre.

Ad essa abbiamo deciso di affiancare la tecnologia Epson: i prodotti Epson rispettano l’ambiente e assicurano una maggiore sostenibilità aziendale. Nella scelta della tecnologia più adatta, affidabilità e impatto ambientale sono due aspetti prioritari per le aziende: ed è proprio questo che spinge Epson a progettare innovative soluzioni a risparmio energetico che siano anche affidabili e riciclabili. La tecnologia Epson unisce i benefici della stampa Inkjet ad una tecnologia ecosostenibile: l’elevato rendimento in pagine, l’uso di una minore quantità di consumabili e la riduzione dei rifiuti prodotti dagli imballaggi limitano l’impatto sull’ambiente e favoriscono il riciclo in un’ottica di conseguimento degli obiettivi ambientali.

 

Il ciclo produttivo della documentazione transazionale prevede un imbustamento rapido e sicuro del documento appena stampato: la tecnologia di stampa Inkjet, che evita il surriscaldamento del documento, affiancata ai più innovativi sistemi di imbustamento automatico Pitney Bowes, permette tutto ciò.

Vi aspettiamo al Print4All Padiglione 20 Stand E09 per scoprire tutto questo e molto di più!!