Quasi completata, nello stabilimento di stampa web di Rotolito a Cernusco sul Naviglio, l’installazione di una nuova Lithoman IV 48 pagine long grain. La nuova Lithoman IV a quattro gruppi stampa, completa di tutti i sistemi di controllo integrati e in grado di garantire la massima qualità, consentirà di migliorare la velocità e l’efficienza produttiva di cataloghi, riviste, volantini e libri.

Un totale di 7 rotative commerciali installate nello stabilimento di Cernusco, in quanto la nuova Lithoman IV va ad aggiungersi ad altre 4 rotative Lithoman (80, 64 e 2×48 pagine) e a due Koenig & Bauer 618 già installate nello stesso stabilimento.

Oltre alle 7 rotative installate a Cernusco, la capacità produttiva totale di Rotolito è composta anche da 3 offset a foglio Koenig & Bauer, 3 Timsons,  2 rotative digitali HP e 1 HP Indigo 12000 installate nello stabilimento di Pioltello, 5 offset a foglio Heidelberg  e una digitale HP Indigo 12000 in Nava Press e 2 rotocalco Cerutti nello stabilimento di Nova Milanese.

Questa nuova installazione è parte di un più ampio piano d’investimenti previsti nel corso dell’anno, pari a un valore di 20 milioni di euro che coinvolge non solo lo stabilimento di Cernusco, ma anche gli altri siti produttivi di Rotolito.

“Siamo costantemente focalizzati al continuo rinnovamento tecnologico dei nostri impianti”, afferma Paolo Bandecchi, presidente di Rotolito, “affinché la nostra clientela internazionale, costituita da editori, aziende commerciali e brand del lusso e della moda, possa semplificare la catena di approvvigionamento, avvalendosi di un unico print service provider in grado di fornire una vasta gamma di prodotti stampati con la garanzia della massima qualità e di servizio”.

 

“Questa nuova installazione ci permetterà di acquisire un maggior numero di lavori e di evaderli più velocemente, “aggiunge Bandecchi.  “Assicurare un servizio rapido ed efficiente consentirà ai nostri clienti di immettere più velocemente sul mercato i loro prodotti”.