Fujifilm lancia “Make More” e “Aspire”: evento a Ratingen il 27 e 28 gennaio per i clienti del print-on-demand europei
Fujifilm annuncia un evento esclusivo dedicato ai clienti europei del Print-on-Demand per il lancio ufficiale delle iniziative “Make More” e “Aspire”. L’appuntamento è in programma il 27 e il 28 gennaio presso la sede europea Fujifilm di Ratingen e segna l’avvio formale di due programmi pensati per aiutare i clienti Fujifilm a massimizzare fatturato e profitti valorizzando le nuove macchine da stampa SUPER COLOUR, con particolare riferimento alla gamma Revoria.
“Make More”: più valore dalle stampanti POD Fujifilm, dal workflow ai servizi
“Make More” è una nuova iniziativa concepita per integrare le macchine da stampa POD Fujifilm – in particolare la gamma Revoria – con flusso di lavoro e servizi di assistenza. L’obiettivo è offrire un percorso di sviluppo che supporti creativi e aziende di stampa nel comprendere come ottenere di più dalla propria attività, spingendo su design creativo, superamento dei limiti applicativi e crescita di ricavi e marginalità.
Mark Lawn, Head of POD Solutions, Fujifilm Europe, sottolinea: “Fujifilm come azienda ha sempre sostenuto lo sviluppo del valore attraverso l’innovazione. Siamo orgogliosi della nostra tecnologia di stampa leader di mercato, che distingue i nostri clienti dalla concorrenza e offre loro le migliori opportunità di successo, ma per noi non ci siamo mai fermati a questo. Il nostro servizio e la nostra assistenza sono fondamentali per il successo della nostra azienda e dei nostri clienti. “Make More” e “Aspire” sono interessanti estensioni dell’offerta di assistenza Fujifilm, che forniscono ai clienti Fujifilm Revoria ancora più strumenti per realizzare le loro ambizioni commerciali e garantire un successo a lungo termine, anche in un mercato economico difficile”.
Cosa rappresenta “Make More” per le aziende di stampa
All’interno del programma, Fujifilm indica un set di benefici orientati alla crescita e all’efficienza. “Make More” mira a supportare le aziende nel realizzare lavori di qualità ancora più elevata, anche su livelli in grado di competere con la stampa offset per determinate applicazioni. Il programma punta inoltre ad ampliare l’offerta, rendendo più semplice proporre più applicazioni su una gamma estesa di formati e carte, includendo anche supporti meno comuni.
Un altro asse importante riguarda lo sviluppo di nuove opportunità di mercato attraverso decorazioni, finiture speciali e personalizzazione, affiancato da un lavoro sull’operatività: processi più snelli, maggiore automazione nella stampa e nel workflow, e un’attenzione alla sostenibilità tramite macchine efficienti dal punto di vista energetico e flussi che riducono gli sprechi.
“Aspire” e SUPER COLOUR: oltre il CMYK con stampa a cinque e sei colori
Parte dell’iniziativa “Make More”, “Aspire” è il programma che invita stampatori e designer ad andare oltre i confini del CMYK, sfruttando la funzionalità SUPER COLOUR di Fujifilm.
Lawn aggiunge: “Le tecnologie specializzate di Fujifilm nel campo della stampa a colori e della decorazione, leader nel settore, stanno già aprendo un mondo di nuove possibilità per i clienti Fujifilm Revoria. Il programma Aspire ora combina l’innovazione tecnologica con un pacchetto di assistenza altrettanto innovativo per aiutare i clienti a realizzare il vero potenziale del loro investimento”.
Formazione, risorse e strumenti per accelerare crescita e ROI
Il cuore di “Aspire” è una suite di risorse esclusive, fornite anche da esperti indipendenti, per rendere accessibili formazione e consigli operativi. Il programma include anche supporti per il business: piani di vendita e marketing per promuovere le capacità della macchina presso i clienti, campioni promozionali di stampa, strumenti di stima dei profitti e materiali di training, pensati per accelerare crescita e ritorno dell’investimento.
Per designer interni e agenzie sono previste sessioni live focalizzate su stampa a cinque e sei colori, con indicazioni pratiche su come utilizzare colori speciali e decorazioni. I partecipanti avranno inoltre accesso a plug-in con campioni di colori metallizzati miscelati, e potranno consultare una guida di design Fujifilm dedicata alle possibilità creative e alla corretta preparazione dei file.


