Fujifilm ha annunciato che a Labelexpo Europe 2015 ci sarà il lancio della nuova lastra flessografica lavabile in acqua Flenex FW. Nel proprio stand Fujifilm dimostrerà come i produttori di etichette possono beneficiare dell’elevata qualità e del basso costo d’impiego di questa lastra flessografica.

Flenex FW è una lastra fotopolimerica contenente una speciale mescola a base di gomma che, essendo insensibile all’ossigeno, ne minimizza l’effetto sulla forma del punto. Come risultato Flenex FW garantisce una grana ridotta e un migliore trasferimento dell’inchiostro per ottenere risultati di stampa più puliti e brillanti. La lastra offre ai produttori di etichette la possibilità di tirature più elevate, producendo stampe della massima qualità da 200 lpi (linee per pollice) a 4.400 dpi (punti per pollice) e riproduzione del punto dell’1%. Ulteriori vantaggi offerti dalla nuova lastra Flenex FW sono dati da una migliore durata e dalla riduzione del rigonfiamento.

Compatibile con i più importanti CtP e sviluppatrici water-wash, la lastra Flenex FW, presso lo stand di Fujifilm, sarà utilizzata in un ambiente di produzione integrato che comprenderà anche una soluzione workflow dedicata alla produzione di etichette.