Dall’avvento di industria 4.0 sul post stampa di Heidelberg è possibile installare il data production di Algola s.r.l., software house modenese che si occupa di sviluppo di software gestionali per le arti grafiche.

Il post stampa di Heidelberg italia spazia dai tagliacarte Polar e sistemi di taglio, impianti per etichette, piegatrici Heidelberg Stahlfolder, fustellatrici MK e piegaincolla Diana.

In prima battuta la data production ha risposto all’esigenza di interconnettere il post stampa ai gestionali dei clienti, tuttavia il software che possiamo fornire sulle macchine supera i requisiti di interconnessione. Di fatto l’utilizzo di una data production, può offrire numerosi vantaggi in diversi contesti afferma il dott. Lorenzo Ariberti, business driver del post stampa di Heidelberg Italia.

La data production fornisce informazioni basate su dati accurati e aggiornati. Ciò consente alle imprese di prendere decisioni più informate e basate su evidenze;

Monitorando e analizzando i dati in tempo reale, è possibile individuare inefficienze, identificare aree di miglioramento e ottimizzare i processi. Ciò può portare a una maggiore produttività, riduzione dei costi e miglioramento complessivo dell’efficienza aziendale;

Rispetto alla concorrenza, il post stampa di Heidelberg permette quindi di avere, in modo nativo, un’elaborazione dati di produzione efficiente e la capacità di ottenere informazioni significative e utili dai dati stessi.

È importante sottolineare che una data production efficace richiede sia una raccolta, un’elaborazione e un’analisi accurati dei dati. Inoltre, è fondamentale garantire la sicurezza e la privacy dei dati stessi. Per i suddetti motivi Algola si è impegnata a fornire puntuali aggiornamenti su cui è anche possibile personalizzare sia la raccolta che l’elaborazione.