Le novità di Agfa per la stampa industriale presentate a Berlino.

Vernice ne abbiamo? Allo stand Agfa a Fespa ce n’era in abbondanza, infatti hanno debuttato i sistemi LED Jeti Tauro H3300 con la nuova opzione che consente l’applicazione non solo della vernice spot per la nobilitazione di alcune parti del materiale stampato ma anche il full flood. Questa nuova tecnologia consente una gamma di colori più ampia ed è in grado di stampare 75 m²/h con vernice.

“Jeti Tauro è sempre stata all’avanguardia nella tecnologia di stampa digitale”, afferma Philip Van der Auwera, Worldwide Product Manager Sign & Display. “Questa nuova opzione, già disponibile, consente finalmente stampe a vernice di alta qualità con possibilità di design illimitate”.

Agfa ha presentato anche Oberon RTR3300 con inchiostro bianco e la possibilità di stampare anche su supporti molto sottili. Oberon RTR ha dimostrato di essere un affidabile cavallo di battaglia per molti clienti Agfa che hanno deciso di ampliare il loro business. Con le ultime implementazione è diventata una soluzione completa per stampare il bianco su supporti trasparenti, per vetrofanie e per molte altre applicazioni.

Dato che il tessuto è un materiale sempre più diffuso anche nella visual communication e Avinci CX3200 è una stampante tessile di nuova generazione che consente di stampare sia su carta transfer sia direttamente su supporti tessuti fino a 150 m²/h.

I tecnici Agfa hanno inoltre messo a disposizione dei visitatori la loro competenza per rispondere alle richieste relative alle soluzioni Alussa, per la stampa su pelle, InterioJet, per la decorazione di pavimenti e mobili, e gli speciali inchiostri OEM.