Imprenditorialità e innovazione al centro della terza edizione dell’MBE Creativity Day, l’evento annuale di Mail Boxes Etc.
Il 16 maggio si è svolta, presso la sede di Mail Boxes Etc. Italia a Milano, la terza edizione dell’MBE Creativity Day. L’evento annuale di Mail Boxes Etc. Italia è dedicato al mondo della stampa e agli Imprenditori della Rete Italiana attivi in questo settore.
L’edizione 2025 del Creativity Day ha posto al centro due temi chiave per il futuro del business. Il primo è lo sviluppo delle competenze imprenditoriali e il secondo la governance delle aziende di stampa. Un’occasione per riflettere su come creare valore nel lungo periodo, adattarsi ai cambiamenti del mercato e guidare l’innovazione con una visione strategica.
Numerosi gli interventi di rilievo che hanno arricchito il confronto con contenuti stimolanti e concreti. Oltre ai contributi del team del Corporate di Mail Boxes Etc., Italia e di Fortidia – Gruppo multi-brand internazionale di cui Mail Boxes Etc. fa parte – volti alla condivisione di casi di successo e all’approfondimento dei nuovi piani per il futuro della Rete italiana, la giornata è stata arricchita da interventi esterni di particolare valore.
Raffaele Angelillo – Editor in Chief di Converting Magazine (Stratego Group), presente sin dalla prima edizione, ha illustrato alcuni dei principali trend di mercato.
Vito Ferrone – titolare di Loreto Print, ha offerto una testimonianza imprenditoriale densa di esperienza e passione.
A completare il programma, la partecipazione di alcuni Business Partner di Mail Boxes Etc. Questi ultimi hanno presentato soluzioni all’avanguardia nei settori del packaging personalizzato, dei prodotti promozionali e della decorazione d’interni.
“Sono particolarmente soddisfatto dell’esito dell’edizione 2025 dell’MBE Creativity Day. L’evento è studiato per favorire la condivisione di esperienze e di prospettive future tra gli Imprenditori della nostra Rete che si dedicano al business della stampa. Ritengo che i prodotti e le soluzioni vincenti sul mercato siano sempre il risultato delle buone pratiche imprenditoriali e dell’attenzione all’innovazione nei processi e nell’organizzazione. Tutto ciò, oltre ad essere parte fondante dei nostri valori, è emerso in maniera inequivocabile durante questa coinvolgente e costruttiva giornata di lavori.” – ha commentato alla chiusura dell’evento Alfonso Annunziata, Business Unit Manager Marketing & Print, Fortidia.
Il Creativity Day si inserisce all’interno di una strategia più ampia di formazione continua e sviluppo delle competenze, dedicata agli Imprenditori della Rete Mail Boxes Etc., che già esprime vere e proprie eccellenze nel mercato della stampa, sia in Italia che all’estero.