Riceviamo e pubblichiamo:

Sono Alberto Cappelletti, per 53 anni ho lavorato in qualità di venditore costruttore di macchine grafiche e cartotecniche. Come Cappelletti srl – Buccinasco MI – eravamo distributori di macchine per il dopo stampa, di importanti e primarie casa tedesche e svizzere. I famosi tagliacarte Schneider Senator di Lubecca/Amburgo che fu la prima al mondo a mettere sul mercato una macchina comandata da computer. Le famose piegatrici Herzog & Heiman, poi rilevate dalla Staahl. I trapani e occhiellatrici Hang; le linee per la produzione di alte tirature di etichette Blumer di Otelfingen CH. La Hunkeler AG di Wikon, ecc…

Nel campo della costruzione nell’officina della Meccanica Magentina di Magenta avevamo realizzato una macchina denominata “Finester” per l’applicazione di finestre trasparenti su scatole e astucci, macchina esportata in tutto il mondo. Nella mia lunga vita nel settore è iniziata nel 1955 e nel 1957 andai alla prima Drupa che si teneva in Düsseldorf, in zona centrale sulle rive del Reno, ancora distrutta al 80%.

Ho vissuto tante crisi economiche, molto difficili e dure, ma poi passavano e riprendeva l’economia sempre più forte. Si alternavano periodi di “vacche grasse e magre”… Ora con il coronavirus sono anch’io recluso, chi mai l’avrebbe pensato un periodo così, e mi fa piacere di tanto in tanto sentire telefonicamente vecchi clienti per ricordare tante belle cose.

NON MOLLATE, fatevi coraggio, poi ci arriverà senz’altro una ripresa. A tutti Voi un grande in bocca al lupo.

Alberto Cappelletti