Grande aspettativa e qualche novità per la trentaduesima edizione del Premio che celebra l’eccellenza della stampa e del converting
Mancano poche ore all’assegnazione dei tanti ambiti Ori della Stampa, che per questa trentaduesima edizione del Premio saranno ben 14. Altrettante aziende il 1° dicembre saliranno sul palco allestito presso lo spazio Officina del Volo di Milano, e impugneranno l’Oro nella loro specialità, come riconoscimento all’eccellenza dell’industria della stampa e del converting in Italia. Come ogni anno c’è molto aspettativa nei confronti di questo momento carico di energia ed emotività. Una serata possibile grazie a un importante numero di aziende che supportano l’evento consentendo il suo svolgimento ogni anno con maggiore partecipazioni.
L’Oro della Stampa è un’iniziativa di Stratego Group in collaborazione con Unione GCT : l’edizione 2023 si presenta rinnovata non solo nelle categorie rappresentative dell’industria che quest’anno da tredici diventano quattordici, ma anche nel nome: il premio Oro della Stampa, per valorizzare sempre di più questo comparto e i suoi operatori. Tutto il mercato si appresta a celebrare i protagonisti che incarnano la continua spinta all’innovazione, alla visione imprenditoriale e all’imprinting tutto italiano della creatività. Da oltre 30 anni questo riconoscimento porta alla ribalta le eccellenze del nostro paese, promuovendo valori fondamentali come l’innovazione tecnologica, la leadership imprenditoriale e la creatività.
L’edizione 2023 presenterà 14 categorie di premi, tra cui la nuova “Best Process Innovator”. La giuria, composta da esperti del settore provenienti da media, formazione, istituzioni di settore e buyer della comunicazione, ha valutato oltre cento candidature arrivate da tutta Italia. I riconoscimenti sono stati assegnati considerando parametri quali: etica, investimenti tecnologici, certificazioni, accordi di merger and acquisition, internazionalizzazione, visibilità, iniziative di ESG, formazione e risultati finanziari degli ultimi tre anni.