Secondo i test condotti dai tecnici esperti in stampa di produzione, il report di Keypoint Intelligence dimostra che Colorado 1650 è una stampante affidabile, capace di garantire elevata velocità in ogni modalità testata. A ciò si aggiungono la facilità d’uso, determinata dalla possibilità di sostituire autonomamente i componenti sostituibili. Una caratteristica che contribuisce ad aumentare l’operatività, riducendo i tempi di produzione. I tecnici hanno inoltre apprezzato il modo in cui, la tecnologia di polimerizzazione FLXfinish di Canon consenta di realizzare finiture sia lucide che opache, senza cambiare inchiostro e supporto. Ma soprattutto, hanno notato come il passaggio da un finishing all’altro non influisca in alcun modo sulla qualità del prodotto finito, anche ad altissime velocità.

Un’altra peculiarità della tecnologia FLXfinish è che migliora la gestione dei supporti non patinati e dei materiali porosi, come quelli usati nel soft signage. La tecnologia UVgel assicura che ogni singola goccia d’inchiostro rimanga immediatamente fissata sul supporto, consentendo un migliore controllo del dot gain e una qualità immagine più precisa. Inoltre, Colorado 1650 è in grado di assicurare un’accurata riproduzione dei colori PANTONE, generando misurazioni Delta E00 inferiori a 2,32 in media su 15 colori aziendali oggetto di test. A ulteriore conferma della semplicità d’uso, il report di Keypoint Intelligence spiega come l’interfaccia intuitiva consenta ai PSP di monitorare e ridurre i tempi morti, grazie alla presenza del pannello di controllo intelligente da 10,5 pollici e all’app di controllo remoto.

Al seguente link è possibile accedere alla versione integrale del Canon Colorado 1650 Field Test Report di Keypoint Intelligence: http://canon.sm/colorado1650report