Dopo cinque mesi di incontri, confronti, scambi di idee e soluzioni per realizzarle, si è giunti alla fase cruciale della nuova edizione di Brand Revolution LAB, il creative show della stampa innovativa organizzato da Stratego Group con il patrocinio di DMA Italia. Aprile è il mese in cui i progetti pensati dalle agenzie creative per portare la comunicazione di brand verso nuovi livelli di innovazione si concretizzano grazie al lavoro delle aziende di stampa, partner non soltanto tecnici ma anche creativi, presenti in ogni fase del laboratorio per individuare le soluzioni più efficaci e personalizzate. A giugno sarà possibile visitare la mostra che mette in campo diverse novità: un ventaglio più ampio di progetti, una maggiore vocazione verso il mondo del lusso, un ampio panorama di tecnologie di stampa e supporti e il coinvolgimento di partner internazionali.

Alla stampa digitale si affiancano la serigrafia e diverse possibilità di nobilitazione sia digitale sia tradizionale. Un panorama di applicazioni che riflette le esigenze di un mercato complesso, in cui la creatività può esprimersi anche attraverso l’ibridazione di tecnologie e supporti per ottenere risultati inediti. Non solo carta, cartone e flessibili tra i materiali stampabili: quest’anno compaiono il vetro – con l’innovativa tecnologia di stampa digitale O-I: Expressions sviluppata da O-I Owens-Illinois, il più grande produttore di vetro al mondo – il tessile e l’applicazione decorative su materiali come metallo e ceramica. La comunicazione stampata diventa esperienza grazie alla personalizzazione, la comunicazione integrata online-offline, i materiali in-store pensati come installazioni artistiche e la realizzazione di prodotti esclusivi per coccolare i clienti più fedeli. Non mancherà nemmeno un momento formativo con un progetto che coinvolge gli studenti della NABA, dello IED e del Politecnico di Milano attraverso un contest che mette in palio una visita al centro demo HP di Barcellona, e un appuntamento focalizzato sui progetti luxury al Luxepack Monaco.

Ben rappresentati importanti settori merceologici del mass-market e luxury, con alcune sorprese riguardanti prodotti nuovissimi – pensiamo alla nascita di realtà imprenditoriali legate alla legalizzazione della cannabis, come nel caso di Jeri’s Farm – modelli di successo come quelli legati alla subscription economy, al food delivery e alle esperienze di viaggio immersive. Costa Crociere, Mercedes, Gruppo ILLVA Saronno, Invicta, Krupp, M&M’s, Wacko’s, Cantine Gulfi, Coca-Cola, Pasticcerie Betto e Twinings sono solo alcuni degli importanti brand che saranno protagonisti di Brand Revolution Lab 2019; sedici, in totale, i progetti di comunicazione, realizzati da tredici agenzie: Artefice Group, A-Tono, Conversion Agency, Coo’ee Italia, Creostudios, The Embassy, H2H, Bluereflex, Relata, HUD, The 6th, DLV BBDO e Studio Martinetti.

HP, Gruppo Cordenons, Luxoro e StealthCode by BeeGraphic sono i partner tecnologici di Brand Revolution LAB 2019, e le aziende in prima linea nella realizzazione dei progetti sono: ACM, Goglio, Maer, Nava Press, O-I Owens-Illinois, PressUp e SAC Serigrafia.

La partecipazione al vernissage è esclusiva e solo su invito. È possibile farne richiesta inviando una mail a stratego@strategogroup.net