Xeikon, divisione del Flint Group e leader di settore per la tecnologia di stampa digitale a colori, ha annunciato    che Benoit Chatelard rivestirà il ruolo di presidente e CEO della divisione di soluzioni di stampa digitale del Flint Group a partire dall’8 maggio. Nell’ambito del suo mandato per un ulteriore sviluppo del portafoglio e della base clienti di Flint Group Digital Solutions in tale ambito, per il quale Xeikon rappresenta un elemento strategico, verrà proposto come CEO di Xeikon (nomina che dovrà essere confermata durante l’assemblea degli azionisti Xeikon).

 

Chatelard vanta un percorso eccezionale nel settore della stampa di produzione digitale. Di recente è stato vicepresidente per il Production Printing Business Group per Ricoh Europe. La sua carriera nel settore della stampa di produzione digitale è iniziata nel 2002, quando ha guidato la IBM Printing Systems Division per Francia, Belgio e Lussemburgo. Con la creazione della joint venture InfoPrint Solutions Company tra Ricoh e IBM nel 2007, Chatelard è stato nominato vicepresidente e direttore generale per la joint venture della regione Asia-Pacifico con sede a Singapore e ha continuato ad assumere responsabilità dirigenziali sempre maggiori all’interno di Ricoh Europe nel corso degli anni successivi.

“Innanzitutto desidero ringraziare Wim Maes per i suoi anni di servizio a Xeikon, e per il lavoro eccezionale svolto per il decollo della divisione Digital Printing Solutions del Flint Group in seguito alla nostra acquisizione di Xeikon”, ha spiegato Antoine Fady, CEO del Flint Group. “Sotto la sua leadership Xeikon ha portato al pieno sviluppo la sua area di etichette e packaging, ha ampliato la copertura di mercato. Pur rimpiangendo la partenza di Wim, siamo entusiasti di poter accogliere un dirigente con le qualità e l’esperienza di Benoit alla guida dell’attività. La sua missione è di continuare a implementare il programma e a promuovere ulteriormente la crescita della divisione. La missione del Flint Group è di diventare un fornitore globale di dispositivi di stampa digitale e di forniture di stampa e la sua conoscenza e know-how saranno importanti per portare avanti tale obiettivo.

“Lascio Xeikon e il Flint Group con sentimenti contrastanti”, afferma Maes. “Il periodo trascorso in seno all’azienda è stata fonte di enormi soddisfazioni e sono soddisfatto dei progressi fatti. Desidero in particolare ringraziare i nostri eccezionali clienti, partner e dipendenti Xeikon per otto anni interessanti e gratificanti. Sono orgoglioso di aver potuto contribuire alla storia di Xeikon e sono certo che Benoit continuerà a guidare questa avventura eccezionale con ancora più successi in futuro.

“Sono impaziente di assumere questo nuovo ruolo”, afferma Chatelard. “È un periodo entusiasmante per il settore, sia per Xeikon che per i suoi clienti. Sotto la guida di Wim, l’azienda si è avviata su un solido percorso verso il futuro e sono pronto a prendere le redini per proseguire il suo operato, per raggiungere livelli ancora superiori di relazione con il cliente, e lavorando per comprendere e affrontare le esigenze emergenti dei clienti in un settore in continuo cambiamento”.

In foto: Benoit Chatelard (a destra) vicino a Antoine Fady, CEO del Flint Group, e Wim Maes