Fra le caratteristiche salienti della versione 5.7 spicca una personalizzazione sempre più accentuata

Azul sistemi presenta Azul5.7, la nuova versione del gestionale dedicato alle aziende grafiche. Consapevole che la peculiarità di un’azienda grafica è rappresentata dall’alta specializzazione del personale, il team di Azul sistemi ha sviluppato Azul5 come uno strumento che agevola e facilita la quotidianità. Da sempre il gestionale offre un menu grafico intuitivo, attraverso il quale con pochi click è possibile avere sotto controllo preventivi, ordini dei clienti, commesse, richieste di offerta e ordini ai fornitori, consegne, magazzino, consuntivi e statistiche di produzione.

Seguendo questa filosofia, Azul5 si interfaccia con facilità ai programmi di amministrazione già presenti in azienda, utilizzandone i dati per ridurre i tempi di inserimento delle informazioni e di setup del programma. Senza dimenticare l’attenzione dedicata alla profilazione dei clienti, alla valutazione dei venditori e alla redditività dei lavori e dei macchinari di produzione.

Con la versione 5.7, Azul5 introduce un ulteriore grado di personalizzazione: ogni operatore può avere un cruscotto dedicato, che evidenzia specifici aspetti produttivi e commerciali legati alla sua funzione aziendale. Allo stesso modo, l’aspetto di tutte le liste diventa personalizzabile per ogni operatore. Sono state implementate le commesse grafiche, per aziende che forniscono ai propri clienti servizi di creazione grafica, e le commesse commerciali, per aziende che rivendono prodotti commerciali o da magazzino.

Sono state migliorate le funzionalità delle schede magazzino, fra cui la possibilità riservata alle commesse commerciali di produrre appositamente per il riassortimento del magazzino.

Altra area di potenziamento è quella legata alla certificazioni: ora è possibile sovrapporre certificazioni differenti sia per preventivi/commesse che per materiali. Inoltre, è stata ampliata la tracciabilità dei materiali legata a certificazioni particolarmente esigenti come quelle alimentari.