Aribas è una azienda che ha sede in Germania ma opera su scala internazionale e da oltre 30 anni si occupa di acquistare, revisionare ed installare macchine offset di seconda mano. Il mercato italiano è strategicamente molto interessante per noi, dice Sandra Rotoli, da poco entrata nel Management Team di Aribas. E lo testimoniano le numerose operazioni già portate a termine. L’ultima in ordine temporale è quella con la industria grafica veronese Edizioni Stimmgraf: la seconda macchina che Aribas ha rilevato, una Heidelberg CD 102-5 del 2003, sta infatti prendendo in questi giorni la strada della Turchia. Altre recenti operazioni hanno riguardato Golinelli Industrie Grafiche e Collotype Labels Italia.

Vogliamo continuare a fare affari con le aziende grafiche italiane, dice Ralph Schmitz, presidente di Aribas, e “siamo interessati a riempire il nostro magazzino in Germania con macchine da stampa offset e di legatoria provenienti da aziende italiane”. Anche il settore della legatoria è di estremo interesse per l’azienda tedesca che comunica di aver recentemente venduto un tagliacarte Polar 137 XT alla Rotoform di Roma.

Nelle foto, la Heidelberg CD 102-5 ex Stimmgraf ora venduta ad una azienda grafica in Turchia. Il management team di Aribas, da sinistra:

Sandra Rotoli (Purchasing & Sales Italy)

Ralph Schmitz (Sales Director & Partner)

Brigitta Hebmüller(Executive Assistant)

Annika Ziegenhein (Logistics & Sales Support)

Onur Aribas(Managing Director & Partner)

Jale Kurtulus(Finance & HR )

Kevini Bintzik(IT & Database)

Julia Conde(Purchasing & Sales Spain & France)

Ömer Aribas (Sales Manager Turkey)