Il nuovo sito produttivo del fornitore globale di etichette e imballaggi è un polo tecnologico che servirà tutti i clienti del gruppo

All4Labels procede con la propria strategia di espansione, dopo la notizia dell’installazione della prima HP Indigo V12, di cui ha fatto da beta tester, il fornitore globale di packaging ed etichette ha inaugurato la sua Pouches Powerhouse in un nuovo sito produttivo dedicato a Nocera (SA). L’obiettivo è offrire ai propri clienti un più rapido go-to-market insieme ad altri servizi forniti dal gruppo per un’ampia gamma di packaging creativo e personalizzato. Secondo All4Labels il mercato in rapida espansione degli imballaggi flessibili e la crescente domanda di pack leggeri, adattivi e sostenibili richiedono una risposta concreta ed efficace da parte dei converter, che devono essere in grado di supportare i brand secondo le dinamiche contemporanee dell’industria.

Per soddisfare queste richieste dei clienti, All4Labels ha investito nell’espansione del portafoglio prodotti concentrando l’intero processo di produzione di pouche installando internamente macchine da stampa digitali, plastificatrici e macchine per la produzione di buste nella nuova sede di Nocera. La nuova struttura italiana integra anche altri servizi forniti dal gruppo, rendendo il packaging flessibile un promotore di innovazione, digitalizzazione ed esperienze uniche per i consumatori finali.

Antonio Iannone, presidente per l’Italia di All4Labels afferma: “La Pouches Powerhouse è un grande risultato tecnologico per l’Italia che servirà i clienti dell’intero gruppo. L’apertura di questo nuovo sito conferma lo spirito imprenditoriale di All4Labels e rafforza la leadership nel settore della stampa italiano. Abbiamo strutturato internamente una linea di produzione efficiente con tutte le competenze necessarie con l’obiettivo di essere veloci, efficaci e rispondenti alle esigenze dei nostri clienti con soluzioni su misura anche per brevi tirature”.

La divisione All4Graphics del gruppo supporterà la nuova struttura offrendo un’ampia gamma di imballaggi creativi e personalizzati e applicazioni di stampa di dati variabili.

“Ascoltiamo costantemente le esigenze del mercato e ci concentriamo fortemente sul rapido sviluppo di soluzioni innovative ed efficienti. Intendiamo affermarci come punto di riferimento nel nostro settore per soluzioni digitali e sostenibili e l’apertura della prima Pouches Powerhouse a Nocera segna un altro passo importante in questa direzione”, ha commentato Günther Weymans, COO di All4Labels. “Grazie alla nostra linea di produzione interna, aiuteremo ibrand a trovare le migliori soluzioni per l’imballaggio dei loro prodotti”.