John Visentin, CEO e Vice Presidente di Xerox Holding Corporations, è inaspettatamente venuto a mancare ieri, 29 giugno 2022, a causa di complicazioni dovute a una malattia in corso. Lascia moglie e cinque figlie.
Entrato in Xerox nel maggio del 2018, Visentin ha dovuto affrontare sfide complesse, a cui ha risposto con strategie innovative, passione e una mentalità fortemente inclusiva riassunta nel claim “One Boat, One Team”. Grazie alla sua leadership, Xerox si è rafforzata sia nel segmento dell’office printing che in quello del production printing.
Successi che James Nelson, Presidente del consiglio d’amministrazione di Xerox, ha riassunto con queste parole: “Fin dall’inizio John ha rafforzato l’eredità di Xerox quale fornitore di soluzioni e servizi di stampa. Al contempo ha ampliato competenze e offerte dell’azienda con servizi digitali, IT, finanziari e con tecnologie dirompenti. La sua energia e la sua spinta in avanti ci mancheranno molto”.
Steve Bandrowczak, Presidente e Chief Operations Officer di Xerox dal 2018, ricoprirà il ruolo di CEO ad interim. Steve è già responsabile dello sviluppo ed esecuzione della strategia globale operativa dell’azienda, nonché delle nuove attività Software e Innovation.
“In questo momento proviamo una grande tristezza e i nostri pensieri vanno alla famiglia di John”, ha dichiarato Steve Bandrowczak. “La sua vision era chiara e tutto il team Xerox continuerà a realizzarla – non solo per mantenere i nostri impegni nei confronti dei nostri azionisti, clienti e partner, ma anche per perseguire l’eredità di John.”