Actega lancerà nuovi prodotti e presenterà un’ampia gamma di soluzioni progettate per ottimizzare la produzione di etichette

Tra le ultime gamme di inchiostri e rivestimenti di alta qualità per migliorare i prodotti stampati, Actega presenta a Labelexpo Americas 2022, una nuovissima linea di inchiostri e alcuni prodotti innovativi destinati all’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica. Le applicazioni principali in mostra includono etichette multisensoriali e buste a banda stretta che mostrano gli inchiostri e i rivestimenti flessografici LED-UV e a base d’acqua di Actega. Sotto i riflettori anche campioni di coating con effetti tattili e visivi per etichette termoretraibili. Questi rivestimenti sono applicati sui collarini termoretraibili delle bottiglie per renderle distinguibili sullo scaffale. la varietà di effetti di alto valore ottenibili include un tocco morbido, un’immagine opaca e in rilievo. Grande visibilità sarà data anche agli speciali rivestimenti LED-UV.

Thomas Sawitowski, senior vice president, Flexible Packaging, Actega commenta: “Poiché innovazione e sostenibilità sono pilastri chiave della nostra attività e il nostro focus a Labelexpo, l’ampia gamma di diversi prodotti in mostra ci sarà una soluzione per ogni richiesta sia per i clienti che sono in cerca di soluzioni eco-friendly sia per quelli che desiderano proporsi a nuovi mercati”.

I visitatori della fiera potranno toccare con mano i campioni di etichette nobilitate con le soluzioni sostenibili, tra cui Signite ed Ecoleaf.L’innovativa soluzione di decorazione Signite di Actega consente  di ridurre significativamente gli sprechi, fornendo al contempo una maggiore flessibilità di progettazione, riciclabilità e possibilità di riutilizzo. Questi vantaggi sono il risultato delle qualità uniche delle decorazioni Signite, che sono state sviluppate con una chiara attenzione al miglioramento della sostenibilità, pur mantenendo l’efficienza fornita dalle macchine da stampa e dai processi commerciali a banda stretta.
Ecoleaf sarà dimostrato durante sessioni live di stampa con AB Graphic evidenziando le numerose opportunità e vantaggi resi possibili da questa soluzione di metallizzazione sostenibile, che sarà commercializzata negli Stati Uniti a partire dal 2023.