SMG, noto gruppo del Nordest, dopo una ultradecennale partnership esclusiva con la casa giapponese SCREEN per la distribuzione in Italia dei sistemi Computer-to-Plate (PlateRite) e le soluzioni di flussi di lavoro (Equios), ha firmato un nuovo accordo per la promozione delle macchine di stampa digitale inkjet a bobina della famiglia TRUEPRESS JET520, nella versione mono e colore.

SCREEN, dall’inizio del progetto TRUEPRESS nell’anno 2006, ha installato oltre 1500 impianti in tutto il mondo, dimostrando in questo modo l’impegno assoluto che la casa ha preso col mercato, puntando sempre di più su tecnologie che guardano verso il futuro della stampa. Queste macchine ridefiniscono gli standard di stampa poiché si pongono nel mercato come un’opzione ai sistemi offset, offrendo un’eccezionale potenza di espressività, velocità e affidabilità per la gestione di grandi volumi di lavoro. Questo assieme alla flessibilità, garantiti dai sistemi digitali, permette allo stampatore l’acquisizione di un valore aggiunto mai raggiunto prima.

La versatilità della TRUEPRESS è unica: fra le applicazioni più note si trovano la stampa di libri – senza la necessità di carte pretrattate – la stampa commerciale di cataloghi, manifesti, espositori, ecc., con supporti che variano da 40 a 250 gr/m2, la stampa transazionale su carte patinata (non fino a 1200dpi), e la stampa di altri prodotti come manuali, agende e mappe. Tutti i processi di stampa sono gestiti dal flusso di lavoro EQUIOS di ultima generazione, e le stampe sono prodotte con una linea d’inchiostro a base d’acqua che, grazie alla sua alta aderenza, elimina la necessità di applicare uno strato ancorante mantenendo in questo modo inalterata la struttura dei supporti. La tecnologia a infrarosso, NIR, distribuisce in modo uniforme energia all’interno dei moduli, asciugando in questo modo l’inchiostro uniformemente senza danneggiare la carta.

Per i servizi di assistenza, SCREEN ha creato un network e un programma che propongono un menù completo di servizi, come la “diagnosi predittiva” che è generata dal monitoraggio costante delle condizioni dell’impianto e dal report regolari di analisi e manutenzione. In caso di guasto, il sistema identifica con precisione l’anomalia. Oltre l’avanzato software, lo stampatore può contare su uno staff tecnico in grado di dare risposte immediate ai problemi tecnici riscontrati.

Per richieste o ulteriori informazioni, potete contattare SMG all’indirizzo info@smg.it