Ferrarini & Benelli presenta Polimetal, stazione di trattamento per tutte le applicazioni del Converting (laminazione, spalmatura, stampa flexo e roto ed extrusion coating).

Tra le proposte presentate a drupa 2024 da Ferrarini & Benelli (leader italiano nella progettazione e produzione di sistemi di trattamento superficiali con sede a Romanengo, in provincia di Cremona) spicca Polimetal, una delle linee di trattamento superficiale più versatili, pensata per trattare un ampio range di superfici (film plastici e metallizzati, fogli di alluminio, accoppiati e carta plastificata) alle più alte velocità.

La linea Polimetal è equipaggiata con elettrodi ceramici e rullo rivestito in ceramica conduttiva ed è declinata in quattro modelli diversi, disponibili sia nella versione monolaterale, che nella versione bilaterale.

Ciascun modello della linea può essere accessoriato con optional per rispondere a tutte le possibili esigenze produttive e adattarsi alle condizioni di lavoro della linea produttiva del cliente.

Il design aperto del sistema rende agevole l’incorsamento del materiale e facilita le operazioni ordinarie di manutenzione e pulizia.

I modelli disponibili sono:

  • Kappa Uno, caratterizzato da layout compatto e facilmente installabile sulla linea del cliente grazie al dimensionamento.
  • Kappa Plus Uno, il più versatile, predisposto per adattarsi alle velocità della linea del cliente e allo spessore del materiale da trattare. Questo modello può essere installato su qualsiasi linea di converting, in qualsiasi posizione ed è disponibile in versione motorizzata con presa di forza. Kappa Plus Uno può essere equipaggiato con rullo pressore, per evitare gli effetti del contro-trattamento.L’uniformità di trattamento è garantita dall’incorsamento ottimale del materiale.
  • Kappa Plus Due è predisposto per alte velocità di linea e alte prestazioni.
  • Kappa Plus XL è in grado di alloggiare un rullo di diametro maggiore rispetto agli altri modelli e tratta i materiali più difficili, ad alta viscosità, che richiedono tensioni elevate alle più alte velocità di linea.

Il sistema di regolazione air-gap agisce sull’unità elettrodo dall’esterno, garantendo una configurazione rapida e ottimizzata. Supporti speciali garantiscono un air-gap uniforme su tutta la larghezza del materiale.

Le caratteristiche e i benefici del sistema sono evidenziati nel nostro video prodotto.

A drupa i visitatori del nostro stand avranno la possibilità di osservare in prima persona le caratteristiche del sistema e ricevere spiegazioni sui benefici apportati da ciascun modello della linea dal team vendite presente sul posto.

Ferrarini & Benelli
Hall 10, Stand C20
www.ferben.com

 

Scopri tutte le novità di drupa 2024 attraverso la nostra “Finestra su drupa“.