Il principale fornitore di servizi di stampa di Malta, Miller Newsprint Limited, ha installato una SCREEN Truepress JET 520NX per potenziare la produzione di quotidiani e stampati commerciali con la tecnologia inkjet digitale ad alta velocità. Essendo l’unico stampatore di quotidiani dell’isola, Miller Newsprint si affidava in passato a macchine da stampa offset. L’azienda è poi passata alla stampa digitale per produrre tirature ridotte di quotidiani locali, riducendo i costi e l’impatto ambientale, e migliorando al contempo i tempi di consegna.

“La stampa digitale ha rappresentato una svolta per noi”, ha dichiarato Mark Miller, CCO. “Produrre quotidiani localmente invece di importarli ha ridotto significativamente i costi e migliorato la sostenibilità.”

Nel cercare un nuovo fornitore di tecnologia digitale, Miller Newsprint ha scelto SCREEN per la sua velocità, affidabilità e controllo dell’inchiostro. “La Truepress JET 520NX ha innalzato i nostri standard. La sua flessibilità nella gestione della densità dell’inchiostro e la qualità costante sono eccezionali.”

La macchina offre immagini nitide, testi chiari e prestazioni affidabili anche con livelli di inchiostro ridotti – caratteristiche apprezzate sia dagli editori che dai lettori dei quotidiani locali. La sua tecnologia avanzata dell’inchiostro consente di stampare su carte sottili fino a 45 g/m², riducendo la trasparenza e il consumo di carta del 10%, migliorando così sostenibilità ed efficienza dei costi.

Miller Newsprint riporta risultati eccellenti e prevede di ampliare ulteriormente il proprio parco macchine SCREEN. “La tecnologia e l’assistenza di SCREEN sono state straordinarie,” ha aggiunto Miller. “La Truepress JET 520NX è più di una macchina da stampa: è un investimento a lungo termine in una produzione locale sostenibile e di alta qualità.”