La nuova Xeikon TX300 ridefinisce la stampa di etichette offrendo la resistenza dell’inchiostro UV e la sicurezza alimentare del dry toner
A Labelexpo Europe Xeikon ha presentato la nuova TX300. Il nuovo sistema di stampa digitale per etichette basato sulla tecnologia TITON, evoluzione del dry toner già impiegato nel packaging flessibile. La novità ridefinisce la stampa di etichette offrendo la resistenza dell’inchiostro UV e la sicurezza alimentare del dry toner , senza bisogno di verniciatura protettiva.
TX300 è pensata per i converter che richiedono etichette durevoli, sicure e sostenibili. TITON assicura risultati premium con una finitura opaca elegante su carta e materiali in polipropilene, e offre eccellenti prestazioni anche su carte naturali per etichette da vino, garantendo un aspetto raffinato e una sensazione tattile di alto livello senza impiego di primer.
“TITON è pronta a rivoluzionare la produzione di etichette. Le aziende di stampa possono eliminare la fase di verniciatura, spesso complessa, dal loro flusso di lavoro produttivo. Questa tecnologia consente agli stampatori di rimanere all’avanguardia in materia di sicurezza alimentare e conformità, sostenibilità e aspettative del marchio riducendo passaggi e spreco di materiali”.
I primi utilizzatori confermano eccellenti prestazioni in termini di qualità, resistenza e stabilità operativa fino a 30 m/min. combinate a ottima sovrastampabilità . Il risultato TITON: etichette durevoli, resistenti ai graffi, al calore, ai solventi e all’attrito senza ulteriori fasi di rivestimento, sicure per gli alimenti, con toner conforme per le applicazioni alimentari.