Artecarta Italia continua a investire in tecnologia di eccellenza per garantire qualità e produttività sempre più elevate

Dopo l’acquisto della fustellatrice Guowang R-130Q e del tagliacarte Guowang GW-137, l’azienda campana Artecarta Italia Srl  ha scelto nuovamente Grafipro come partner per l’installazione di una nuova macchina: la fustellatrice per stampa a caldo Guowang R-130Y, collocata nel nuovo e moderno capannone di Scafati (SA).

Guowang R-130Y rappresenta un’evoluzione fondamentale per le lavorazioni di pregio: grazie alla tecnologia di stampa a caldo, la macchina consente di realizzare nobilitazioni con foil e rilievi di altissima precisione, ampliando le possibilità creative e produttive per packaging, editoria e progetti di comunicazione di valore.

Caratteristiche tecniche

Tra le caratteristiche tecniche della fustellatrice scelta da Artecarta Italia:

  • Pinze originali giapponesi di alta qualità;
  • Nastri trasportatori e le piastre d’acciaio antistatiche che assicurano un trasferimento ideale del materiale e un dispositivo sincrono per controllare l’arrivo del foglio nella parte anteriore, riducendo così gli errori di arresto della macchina;
  • Sistema di lubrificazione automatica utilizzato per regolare l’intervallo di rifornimento e la quantità di rifornimento sul touch screen;
  • Sistema di controllo di sicurezza conforme allo standard CE che garantisce la sicurezza in tempo reale degli operatori;
  • Piastra a nido d’ape e piastra di riscaldamento che si adattano più strettamente, elevata efficienza di conduzione del calore, stabilità della temperatura.

Questa nuova installazione conferma la fiducia di Artecarta Italia nelle soluzioni Guowang distribuite da Grafipro, sinonimo di affidabilità e performance. L’integrazione delle tre macchine nello stesso polo produttivo permetterà all’azienda di ottimizzare i flussi di lavoro e rispondere con ancora più rapidità alle richieste del mercato.

Con questa scelta strategica, Artecarta rafforza la sua posizione nel settore e ribadisce la volontà di investire in innovazione e qualità per offrire ai clienti prodotti finiti dal design esclusivo e dall’alto valore aggiunto.

Nella foto in alto: Raffaele Cascone di Artecarta con i funzionari Guowang, Fabrizio Fiorito e Alessandro Montella di Grafipro.