Hohner Maschinenbau GmbH sta rilevando una crescente tendenza alla finitura digitale a punto metallico per prodotti di grande formato in grammature inferiori, ad esempio per la produzione di giornali.
Al fine di soddisfare queste nuove esigenze di mercato, da poco Hohner offre anche l’accavallatrice HSB 13.000 completamente automatica, apprezzata per l’ampia gamma di formati disponibili: da DIN A6 a DIN A3, in versione Digifinisher.
La combinazione con svolgitore, taglio trasversale e unità di piegatura, e la relativa interconnessione offre non solo ampie possibilità di applicazioni completamente nuove, ma anche una massima efficienza economica.
Le componenti integrate possono essere scelte e selezionate dal cliente di MBO Postpress Solutions GmbH (membro della Postpress Alliance come la Hohner), ma anche di altri brand come Tecnau, Hunkeler per citarne alcuni.
Come per la “sorella minore” HHS-Futura 9, anche con la HSB Digi 13.000 l’automatizzazione variabile di taglio, piegatura, cucitura e rifilatura su tre lati, garantisce la finitura di prodotti stampati in digitale in bobina, adattandosi ai vari prodotti con differente tiratura.
Un incredibile vantaggio per chi opera nella stampa di giornali con tirature ridotte ma con grande varietà di formati e la risposta perfetta alle mutevoli esigenze dell’industria della stampa di oggi.