KNF offre una linea in continua espansione di pompe per liquidi Smooth Flow con portate controllabili in modo lineare comprese tra 15 ml/min e 12,4 l/min. Le pulsazioni sono ridotte al minimo grazie al design a membrana multipla e/o a uno smorzatore integrato.

Il flusso delicato che ne risulta riduce l’attrito e la resistenza al flusso nei tubi e impedisce la formazione di bolle, senza la necessità di componenti aggiuntivi del sistema come smorzatori esterni. Altre caratteristiche includono un autoadescamento affidabile anche a basse velocità del motore, sicurezza in caso di funzionamento a secco e una lunga durata. Un motore BLDC controllato digitalmente garantisce un controllo preciso della pompa e facilita l’adattamento alle singole apparecchiature elettroniche.

Le pompe a membrana trattano i liquidi in modo più delicato rispetto ad altre tecnologie di pompaggio volumetrico (ad esempio peristaltiche, a ingranaggi e a pistoni). Le pompe per liquidi Smooth Flow di KNF garantiscono un trasporto ancora più delicato e a basso attrito dei fluidi, proteggendo così i componenti fragili del sistema e i fluidi sensibili da potenziali danni. Altri punti di forza di questa linea sono le vibrazioni e la rumorosità molto basse, la possibilità di scegliere il materiale per l’uso con fluidi aggressivi e gli adeguati gradi di protezione IP.

Le pompe per liquidi KNF Smooth Flow sono ideali per sistemi a getto d’inchiostro, apparecchiature per alimenti e bevande, strumenti analitici, apparecchiature mediche, stampa 3D, pulizia e disinfezione, celle a combustibile e altre applicazioni che traggono vantaggio da basse pulsazioni, bassa rumorosità e vibrazioni e un trattamento delicato dei fluidi.

Scopri di più